google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Adele Vincenti presenta “Vento di pensieri”

mercoledì 11 agosto 2010

Adele Vincenti presenta “Vento di pensieri”

Cogliere l’essenza di tutte le emozioni che riempiono la vita.Questo e altro in “Vento di pensieri”, prima raccolta della poetessa bassanese Adele Vincenti, la cui presentazione si terrà giovedì 12, alle 17, in via Mariano Buratti.



Un evento che sancisce ufficialmente la consacrazione della talentuosa scrittrice della Tuscia, che ha alle spalle una carriera iniziata a dir la verità già da molto tempo.
Adele inaugura infatti il suo rapporto con la poesia all’età di 14 anni, quando inizia a comporre i primi versi d’amore che la porteranno, attraverso una naturale evoluzione artistica riguardante tematiche e stile, a coltivare nel tempo la propria passione e ad accumulare numerosissime soddisfazioni personali, come dimostrano gli importanti risultati raggiunti in molteplici manifestazioni letterarie su scala nazionale, vedi il concorso letterario Andrea Pontedera, quello del Centro culturale di Gioacchino Belli e Mario dell’Arco, fino ad arrivare alla finale del premio internazionale San Valentino di Temi.
Riconoscimenti che non possono far altro che rendere ulteriormente quello di giovedì un appuntamento di grandissimo fascino, sottolineato in primis dalla presenza dell’amministrazione comunale locale, che non a caso ha deciso di inserire la presentazione dell’opera in questione nel programma ufficiale dei festeggiamenti in onore dei santi patroni San Gratiliano e San Luciano.
Il tutto per l’orgoglio della scena letteraria bassanese, ma soprattutto per la gran soddisfazione di chi, e questo libro ne è una testimonianza, non ha mai perso di vista l’obiettivo di regalare emozioni attraverso i propri versi.  
Dal sito www.tusciaweb.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Volevo far presente che questo mio pezzo, oltre che su tusciaweb, è presente su tutti i vari giornali online della zona:
www.ontuscia.it
www.newtuscia.it
www.viterbooggi.it
oltre che sul Corriere di Viterbo.

Dino

Posta un commento