google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Carlo Pellegrini, candidato Sindaco di "Bassano 2020"

sabato 19 marzo 2011

Carlo Pellegrini, candidato Sindaco di "Bassano 2020"

Mercoledì 16 marzo, l’assemblea del gruppo “Bassano 2020”, costituita da diverse personalità direttamente provenienti dalla società civile di Bassano Romano ha indicato Carlo Pellegrini quale candidato sindaco per le prossime elezioni comunali del 15 e 16 maggio 2011.
47 anni, direttore di banca, sposato, due figli, da anni impegnato socialmente nel campo dell’associazionismo e del sociale, Carlo Pellegrini è, dunque, il candidato scelto per guidare la coalizione civica “Bassano 2020”.
Una candidatura, quella di Pellegrini, che giunge alla fine di un percorso di collaborazione e condivisione sia all’interno del gruppo “Bassano 2020” che con gli altri importanti soggetti della coalizione, che serve ad unire le diverse anime della società bassanese.
Il candidato esprime viva soddisfazione per questo importante momento e aggiunge: “Vivo da sempre a Bassano Romano, ci sono cresciuto, questo è il mio paese dove ci sono i miei affetti e dove è radicata la mia famiglia, qui mi sono sempre impegnato, specialmente in questi ultimi cinque anni, per il miglioramento di Bassano, ed è qui che vorrei dare il mio modesto contributo per far crescere il nostro paese”. 

Carlo Pellegrini ci fa sapere che “… come cittadino sono molto amareggiato nell’assistere al progressivo degrado quotidiano del mio paese, a veder prevalere confusione e conflittualità, interessi diversi rispetto a quelli dell’intera cittadinanza, inesperienza e incapacità; per questo ho deciso, in comune accordo con tutti i componenti del gruppo “Bassano 2020” di mettermi a disposizione del mio paese e candidarmi a sindaco. Sono certo, se i cittadini di Bassano lo permetteranno, che insieme al gruppo di persone nuove, pulite e motivate in maniera disinteressata che fanno parte della nostra lista “Bassano 2020”, sapremo rispondere ai bisogni della gente, partendo dalla voglia di legalità, giustizia, trasparenza, determinazione e buona amministrazione che tutti insistentemente chiedono “.
I punti che faranno parte del programma elettorale – continua Pellegrini – non saranno eclatanti e impossibili come succede sempre prima delle elezioni, dove vengono spesso presentati dei veri e propri “libri dei sogni”irrealizzabili e senza senso.Lo scopo di questa lista civica è quello di proporre ai cittadini di Bassano Romano un modello d’amministrazione basato su un programma concordato di sviluppo e crescita del nostro paese, di miglioramento della qualità della vita, d’attenzione ai problemi sociali ed ambientali. Esistono delle emergenze che vanno affrontate e delle opportunità che debbono essere colte per evitare un ulteriore degradamento del nostro Comune.
Per questo, viste le difficoltà verificatesi nell’amministrazione che va a concludersi, sottoponiamo all’esame degli elettori una proposta forte composta di persone con grosse presenze nel sociale e attente ai problemi quotidiani dei cittadini – unite fra di loro- che si sono trovate concordi nel portare avanti un progetto amministrativo del nostro Comune. Abbiamo intenzione, continua Carlo Pellegrini, di riconsegnare Bassano Romano ai bassanesi, coinvolgendo i cittadini nell’amministrazione; il nostro cavallo di battaglia sarà quindi la trasparenza e la partecipazione, perché i cittadini debbono poter condividere le decisioni che li riguarderanno per il futuro, specialmente per quello che riguarda lo sviluppo economico del territorio, la viabilità, l’ambiente e in particolar modo il problema dei rifiuti, l’arredo urbano”. Noi useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per ottenere una buona amministrazione, occorre passione, correttezza e determinazione, conclude Carlo Pellegrini candidato sindaco della lista “Bassano 2020”. Una delle caratteristiche delle amministrazioni precedenti, ci tiene a sottolineare Pellegrini, è stata una contrapposizione aspra a volte anche personale, noi riteniamo che si debba ricondurre la gestione amministrativa ad un confronto sereno e rispettoso delle diverse opinioni teso soprattutto ad affrontare i problemi del paese. E’ dunque nel segno del rinnovamento e della determinazione la decisione del gruppo “Bassano 2020”, tutto unito, a candidare Carlo Pellegrini, finalmente, alla guida del paese.


35 commenti:

Anonimo ha detto...

chi è costui, un bassanese?????non l'ho mai visto.

Anonimo ha detto...

ma vive a bassano??

Anonimo ha detto...

le sue tracce si possono vedere in fine settimana al caroso.

Anonimo ha detto...

certo che lo conosci. e' quello che ci ha tenuti informati sulla farmacia. degli altri papabili candidati nemmoeno la puzza e uno fa pure o farmacista.pensa quanto li frega de bassano.

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora che re carlo inizi a governare il regno.

Anonimo ha detto...

Carlo Pellegrini è onesto, determinato, capace, nasce e vive a Bassano, sono anni che è impegnato socialmente nel settore associazionistico. Non è il candidato dell'ultimo minuto ne frutto di un accordo di potere fra partiti! E' la persona giusta per guidare il Comune di Bassano Romano

Anonimo ha detto...

che t'ha pagato pe di ste parole

Anonimo ha detto...

mi faccia il piacere è la quarta o quinta volta che concorre.con un risultato molto deludente.da noi si dice che è un vecchio della politica voltagabbana oppure cambiocasacca.

Anonimo ha detto...

Sono contento che questo tizio si sia candidato alla giuda della lista di OB, la volta buona che ce li leviamo dalle scatole.
Ho sentito anche io voci sui suoi precedenti tentativi, tutti falliti inesorabilmente

Anonimo ha detto...

Carlo Pellegrini l’ho conosciuto quattro anni fa, quando l’ex presidente di OB mi propose di aderire all’associazione che stava per nascere. E’ un bassanese che conosce molto bene il luogo dove è nato e cresciuto… Carlo è una persona capace e professionalmente valida è direttore di banca e un grande lavoratore. Altruista, si è messo a disposizione della comunità in questi ultimi anni partecipando attivamente a tutte le iniziative e manifestazioni organizzate dall’associazione; sempre in prima fila, sempre presente alle riunioni, tutte le settimane per quattro lunghi anni si è gettato nella mischia per dare un contributo sostanziale alla rinascita di questo paese. Ecco perchè Carlo Pellegrini è il candidato Sindaco della lista “Bassano 2020″, il suo curriculum parla chiaro: NON E’IL CANDIDATO DELL’ULTIMO MOMENTO… NON E’IL CANDIDATO FRUTTO DI UN ACCORDO CLIENTELARE FRA PARTITI… sono anni che si batte per migliorare il paese… sono sicuro che Carlo Pellegrini e la sua validissima squadra che si sta sorprendentemente organizzando sapranno benissimo come fare uscire il paese Bassano Romano da questa bruttissima situazione!

Anonimo ha detto...

Che assessorato ti ha promesso?

fabrizio d'a. ha detto...

Re Carlo tornava dalla guerra
lo accoglie la sua terra
cingendolo d'allor;

al sol della calda primavera
lampeggia l'armatura
del sire vincitor

il sangue del principe del Moro
arrossano il ciniero
d'identico color

ma più che del corpo le ferite
da Carlo son sentite
le bramosie d'amor

Anonimo ha detto...

il banchiere per andare in bancarotta

Anonimo ha detto...

Carlo Pellegrini candidato sindaco.
Brevi informazioni ai cittadini per capire chi voterebbero.
Nel 2001 in lista con la destra per contrastare Giuseppe Marchetti che poi è stato eletto sindaco.
Nel 2006 in lista con la sinistra al fianco di Giuseppe Marchetti (ma non era contro?) per contrastare la destra di De Luca.
Oggi capo lista di una lista contro tutti.
Cari cittadini ecco uno con le idee chiare: voio una portrona sun’commune!!!!!!!!!!!!!!!!
E IO PAGO!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci vuole umiltà ha detto...

Doveva essere onesto e Farsi da parte. appoggiare Capece Gartiliano come Sindaco ed al limite entrare come Consigliere. L'anonimo precedente non ha sbgliato una virgola.

Anonimo ha detto...

è vero, questa sua presunzione lo porterà alla sconfitta di tutta l'associazione O.B.

Anonimo ha detto...

ma tanto non avresti votato la lista di bassano 2020 anche con gratiliano a capo o con campanella o qualsiasi altro.

Anonimo ha detto...

ke ci dobbiamo aspettare, miracoli? Signori è un bassanese!!!!!

massimo andreotti ha detto...

Si può essere d’accordo o non condividere affatto la candidatura di Carlo ma, secondo me, è innegabile e chiaro che la sua va aldilà dei soliti nomi, e nell’attesa e nella speranza che anche le altre liste seguano lo stesso principio di innovazione e abbiano la forza di proporci nuovi candidati, a Carlo auguro di non farsi intaccare dalle cattiverie e dalle scemenze che gli tireranno addosso da qui ai prossimi mesi. Non sarà semplice amministrare un comune “povero” come il nostro, sarà dura per chiunque, quindi credo che oggi chi si mette in gioco meriti il rispetto di tutti, anche se quel nome non lo si condivide. Ricordo che questa “pratica”molto bassanese di diffidare del nuovo e dei giovani, per affidarsi al solito “conosciuto” ha trascinato il nostro paese non si sa dove. Allora ben vengano quelli come Carlo Pellegrini, c’è bisogno di aria fresca a Bassano Romano, naturalmente sempre secondo me.

Anonimo ha detto...

massimo, posso darti ragione per il cambiamento di "pratica", ma rimango fermamente convito che il sig. carlo non sia la persona adatta per molti motivi, non ultimo quello di appartenere ad una associazione contraddittoria e presuntuosa. Dico questo perchè da sempre non condivido il loro modus operandi

ex OB ha detto...

sono uscito dall'associazione orgoglio bassanese un pò di tempo fà, non sto qui ad elencare gli ovvi motivi, ma il signor Carlo dentro l'assaciazione ha sempre mirato al ruolo di leader, gli altri non l'hanno mai capito quanto è furbo. il suo obiettivo è sempre stato questo e l'ha raggiunto. nelle riunioni che facevamo il signor Carlo con la sua dialettica di tutto rispetto conviceva e conquistava i presenti che devo dire non erano alla sua altezza. complimenti Carlo ci sei riuscito.

Anonimo ha detto...

... sei uscito da OB, caro ex OB perchè non riuscivi a mettere insieme due parole di fila!

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

la presunzione non ha limiti!!

Anonimo ha detto...

Carletto e il suo gruppo sono stati capaci di presentarsi, non hanno niente da nascondere, hanno un programma chiaro e di cambiamento. Gli altri? Che fine hanno fatto? Come mai tutto questo ritardo? La verita? Non hanno niente di nuovo da offrire!

Anonimo ha detto...

catone il censore va di in giro che quelli dell'altri so voti persi........
LI VOSTRI NO è....
la giunta
quattro moccolosi, un webbmaster e e una commercilista.......... APRETE CELO

Anonimo ha detto...

fo comme me pare il 23/03/11 alle 17:46 via WEB
e intanto il vice sindico fra un po' assume nantee du guardie ,,, ahahahahahahahahahahahahahahahhaha piatevelanderculo......... paese de miserabbbili......... commè a sinistra nun dice gnente? e grazie al casso..pure loro hanno assunto un freco de gente........... di che o commune era una ditta privata col casso che facevibo sti posti del lavoro commidi commidi... assumete assumete..... doppo dite che nun ce so i sordi pe tappà e buche aripiatevelanderculoOooo!!1

Anonimo ha detto...

questi de OB se fanno pubblicità da soli. i frequentatori dei vari blog lo sanno, ma quelli de OB penseno de pià perculo tutti. so finiti prima de nascia.

Anonimo ha detto...

Non riesco ancora a capire come si possa dar credito agli Orgogliosi, che hanno sparlato di tutti e continuano a farlo sotto mentite spoglie "anonime", in vista delle elezioni hanno girovagato per cercare allenze, poi visto che non li filava nessuno, hanno deciso di andare da soli, ed ora vogliono farlo passare anche come merito, INCREDIBILI.

Felix ha detto...

Ma... quale sarebbe il programma di OB e di Carlo Pellegrini? Cambiamento... lo invocano tutti, è la prassi. Che le precedenti giunte hanno fallito è sotto gli occhi di tutti.
Ma nei dettagli? Quali le promesse realizzabili?
Che so, pedonalizzazione della piazza e di via Maria Giustiniani, Sistemazione urbanistica di via Leonardo da Vinci, Valorizzazione della faggeta, pressioni per l'apertura al pubblico dello splendido Palazzo Giustiniani, il ripristino della fermata del treno alla Stazione di Bassano (perchè si deve andare a Capranica o Oriolo???), ripristino dell'area storica all'interno del Camposanto, sistemazione in altro sito del polo industriale (se si vuole fare di Bassano un paese a vocazione turistica non è il massimo essere accolto da orrendi capannoni...), ma soprattutto... il DEPURATORE!!!!!!!! Ricordate cosa diceva Rino Pompei dell'aria e delle acque di Bassano... Pensiamoci e ricordiamocene ogni volta che ci passiamo, si starà rivoltando nella tomba!!! Povero Bassano, lo preferivo di gran lunga dieci, venti, trrent'anni fa! E' vero che dopo poco la mola siamo già a Sutri, ma i turisti questo non lo sanno.
Potete darmi un link con il loro programma politico?
Credo che occorra giocarsi bene questa carta, Bassano è un luogo meraviglioso che merita di essere governato da gente che ne abbia a cuore il destino, ma soprattutto che abbia le idee chiare sul da farsi.
Grazie in anticipo...

Anonimo ha detto...

Ho saputo che la commercialista ha rinunciato! é vero? Questa mattina davati al forno ho sentito questa notizia! Vi risulta?

Felix ha detto...

In ogni caso, a parte la mia perplessità per un programma troppo generico, credo che OB possa essere per Bassano un'occasione per rompere con i legami politici...

Tra le priorità, dimenticavo... una raccolta differenziata che funzioni seriamente! Invito quelli di OB a presentare un programma un po' più dettagliato rispetto a quello presente sul sito.

Anonimo ha detto...

La rottura dei legami della politica locale può andar bene. Ci voleva e bisogna dare atto a OB di aver fatto questo.
Questa è l'unico punto a loro favore.
Dubito fortemente sulle capacità dei componenti di OB, ho il diritto di giudicare e lo faccio, dal momento che si sono messi in gioco.

Anonimo ha detto...

chiacchiere, solo chiacchiere! Ma rimboccatevi le maniche e fate i fatti!!!!!

Unknown ha detto...

Sono bravi tutti e due i canditati della lista del 2021. C'e l'imbarazzo della scelta. Chi la dura la vince.

Posta un commento