google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Angela Bettucci è il nuovo sindaco di Bassano Romano

venerdì 20 maggio 2011

Angela Bettucci è il nuovo sindaco di Bassano Romano

Auguri alla nuova Amministrazione e al nuovo sindaco Angela Bettucci che con la lista civica-UNITI PER CAMBIARE succede  a Luigi De Luca, con il 39,07%, 8 seggi e  1.201 voti.


BASSANO ROMANO

Uomini
Donne
Totale
%
Elettori
2.002
1.995
3.997
 100,00
Votanti
1.578
1.561 
 3.139
78,53% 
Bianche
 13
Nulle
 52

Candidato Sindaco
Voti validi
3074
PAOLO CARONES
 486                (1 seggio)
 15,81%
LUIGI DE LUCA
 615            
(1 seggio)
 20,01%
ANGELA BETTUCCI IN MORONI
 1.201          (8 seggi)
 39,07%
CARLO PELLEGRINI
 772             (2 seggi)
 25,11

 PAOLO CARONES 'CRESCERE INSIEME'
 CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI
 VOTI
 Gioacchino Mastrogiovanni
 41
 Simone Bendinelli
 56
 Vincenzo Sgarra
 39
 Daniela Gai
 79
 Giovanni Battista Morbidelli
 11
 Adele Vincenti
 38
 Luigi Orsini
 41
 Simone Zampaletta
 27
 Anna Moroni
 58

LUIGI DE LUCA 'LISTA CIVICA PER BASSANO ROMANO'
 CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI
 VOTI
 Maria Grazia Esposito
 77
 Vittorio Russo
 30
 Antonio Manoni
 71
 Francesco Palazzetti
 75
 Santa Pozzoli
 27
 Massimo Pasquali
 19
 Francesco Fabretti
 10
 Fabrizio Lunedini
 39
 Danilo Rossi
 19
 Franco Manoni
 29
 Giancarlo Sanchini
 21
 Francesco Altobelli
 6

ANGELA BETTUCCI IN MORONI 'UNITI PER CAMBIARE'
 CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI
 VOTI
 Paola Marchetti
 150
 Emanuele Maggi
 260
 Ugo Pierallini
 65
 Andrea Bussi
 79
 Felice Costante
 88
 Paolo Liberati
 55
 Domenico Vittorini
 57
 Angela Capece
 89
 Patrizia Valle
 22
 Enrico Barlattani
 46
 Alessandro Moroni
 25
 Giorgio Piccioli
 67

CARLO PELLEGRINI 'LISTA CIVICA PER BASSANO 2020'
 CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI
 VOTI
Gratiliano Capece
 107
 Ivo Barlattani
 13
 Paolo Campanella
 99
 Arianna D'Achille
 45
 Omar Eusepi
 78
 Lorenzo Filippi
 48
 Fabrizio Lambiti
 44
 Maria Grazia Lucreziotti
 22
 Franco Mentuccia
 47
 Dario Montecolle
 30
 Simone Morbidelli
 27
 Tamara Sernacchioli
 101


Ecco come era andata alle elezioni comunali del 30 aprile 2006

Luigi De Luca               1.489    47,6   Cen-Des (Ls.Civiche)     11
Giancarlo Torricelli       877       28,0   Cen-Sin (Ls.Civiche)      3
Giuseppe Marchetti      764       24,4    Lista Civica                  2

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Con il grande successo di Angela Bettucci e l'ottimo risultato al di fuori di qualsiasi appoggio politico di Carlo Pellegrini, Bassano romano ha chiuso con la vecchia politica. Speriamo che i diretti interessati di questa pesante disfatta se ne rendano conto e si facciano da parte una volta per tutte. Evviva il futuro di Bassano.

D. Pozzoli ha detto...

Io vivo tra Roma e Bassano (per motivi di lavoro), sono nata a Roma, ma entrambi i miei genitori sono di Bassano e mio padre vota ancora li... Spero veramente che Bassano possa tornare ad avere un futuro, ne ha bisogno. Non conosco personalmente il nuovo sindaco ma so di che pasta sono fatte persone come Paola, Enrico, Emanuele e quindi tifo sicuramente per loro perchè possano riportare il paese al top. (D.Pozzoli)

Anonimo ha detto...

Ha vinto il buon senso!
La vecchia politica messa da parte per dar fiducia ai giovani e alle loro idee.
Il Sindaco è un ottimo Sindaco e saprà gestire al meglio questa amministrazione.

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi ha vinto!!!
Però non illudiamoci che Bassano abbia chiuso con la vecchia politica perchè dietro le quinte di "Uniti per cambiare" c'è ancora buona parte dei soliti volti noti della vecchia compagine di rifondazione.
Nell'augurio che chi ha vinto fiaccia del bene per il paese, evviva il futuro di Bassano.

il rivoluzionario ha detto...

tanti auguri per il successo al sindaco e alla sua futura giunta spero che sia veramente arrivato un vero cambiamento che possa far decollare questo piccolo paese con tanti problemi. forza e sempre angela bettucci e la sinistra .

Anonimo ha detto...

tanti auguri di successo al nuovo sindaco, si spera che il futuro sia roseo

elettore di destra ha detto...

analizzando nei numeri la pesante sconfitta della quarta lista, è del tutto evidente che sono mancati i voti di alcuni candidati che sulla carta avrebbero dovuto ottenere ben altro risultato. Ci sono personaggi che di solito portano tanti voti e che pubblicamente dicevano di sostenere qualcuno, è chiaro che tacitamente hanno tirato per la lista n.1, guerre interne che si consumano da troppi anni. Per me che sono un'elettore di destra da sempre, è arrivato il momento di azzerare una situazione che non può produrre che danni per il futuro e tentare di rifondare una destra con gente nuova e motivata.

Anonimo ha detto...

Sono una bassanese acquisita e purtroppo in via di fuga ... spero che il nuovo sindaco e la sua giunta portino veramente aria nuova a questo paese che (parla una straniera) potrebbe essere un piccolo gioiello e non come ora .. capeggiato da cartelli vendesi, case cadenti, un verde diventato discariche a cielo aperto etc... Certo che sarà difficile cambiare la mentalità arraffona e trascurata di molti ... Ma Auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco.

dina caliandro ha detto...

Sono di Martina franca TA e per un po ho vissuto a bracciano in questo periodo ho conosciuto Angela una persona con sani principi, umile,brava,. sicuramente Bassano avra' un sindaco .
Auguri Angela

ELETTORE DELUSO? ha detto...

Faccio un appello al SINDACO. Mi auguro che questo commento non venga censurato. viviamo in uno stato libero, democratico. Non intendo offendere nessuno. Vengo al punto. Corrono voci che il sindaco, avendone la possibilità, intenderebbe far rientrare "dalla finestra" il sig. Paolo Liberati, nonostante il POPOLO, SOVRANO, non lo abbia votato (55 preferenze). Questo sarebbe uno schiaffo a quanti hanno votato la lista della Sig.ra Bettucci, dando la perferenza ad altri candidati. E' pur vero che la politica permette giochi sporchi, ma credetemi sarebbe una grossa delusione per chi, come me, ha creduto in questa lista. Non lo faccia, rispetti le preferenze, dimostri di saper guidare la squadra. Grazie

Anonimo ha detto...

Premetto che non ci capisco nulla.
Cosa significa "far rientrare il Sig. Paolo Liberati"?
Dovrebbero far uscire un'altro con più voti?
Oppure sarebbe un assessore esterno alla giunta?
Grazie a chi mi darà spiegazioni.

Anonimo ha detto...

Significa che con un atto impopolare il sindaco vuol far rientrale dalla finestra Paolo Liberati nominandolo assessore. Questa scelta ha già creato una spaccatura tra rc/pd e sel dall'altra che vogliono garantire il voto popolare. Peggior inizio non poteva capitare purtroppo.

Anonimo ha detto...

Paolo Liberati poteva essere un assessore esterno senza che uscisse nessuno e questa era anche la volontà del nuovo sindaco che gli avrebbe affidato l'ambiente. ma la decisione del sindaco serve a poco visto che comandano i partiti. gli hanno imposto scelte e direzione. altro che POPOLO SOVRANO.

Anonimo ha detto...

Ma come fate a dire queste cose quando di ufficiale non c'è nulla. Paolo è una persona valida e quindi se verrà scelto come assessore all'ambiente non può che fare bene. L'importante è che tutti remino nella stessa direzione.
Se vogliamo uscire dal baratro iniziamo ad essere più compatti e aiutiamo questa nuova amministrazione composta da giovani con tanta voglia di fare. Finalmente il vento è cambiato

elettore deluso! ha detto...

noto che CENSURI molti interventi. Premesso che all'inizio, su in alto. hai scritto:"notizie..sport..politica..cazzeggio.." sono molto dispiaciuto del tuo comportamento. Non ho offeso nessuno, ho solo espresso la mia contrarietà alla nomina di un assessore ESTERNO. Comunque voglio rassicurarti, stai tranquillo, questo è il mio ultimo intervento su tutti i blog. Sono praticamente CHIUSI i blog di O.B., BASSANOPUNTOACAPO, e FORZABASSANO. Permettimi almeno di fare un appello a WBASSANO di riaprire l'unico BLOG LIBERO, DEMOCRATICO che abbia dato la possibilità di dare voce ai bassanesi. grazie

Anonimo ha detto...

....soprattutto non prendiamo consigli da Capranica......
chi vuol capire capisca.
Paolo può essere la punta di diamante di questa giunta e Angela lo sa, altrimenti sarà una giunta più o meno come le precedenti, perciò dannose per la comunità.
Angela rifletti!

Anonimo ha detto...

su bassanopuntoeacapo si sta scatenando la bagarre, volevo solo precisare a tal proposito che è vero che anche a Capranica hanno assessori esterni come è vero che la legge lo prevede, ma è altrettanto vero che gli assessori esterni non vengono scelti tra quelli bocciati dal popolo sovrano, inoltre l'assessore esterno deve essere molto qualificato ed avere indubbie competenze o una importante figura professionale, ma noi di chi stiamo parlando? Signora Bettucci tenga duro, siamo tutti con Lei.

Anonimo ha detto...

Non credo sia un discorso di capacità personali nel ricoprire l'incarico meglio di altri. Credo piuttosto che qualcuno debba pagare questo scotto.

Anonimo ha detto...

Gli assessori per essere nominati nelle varie materie devono avere una qualche minima praticità, specie se in determinate materie ci costruisci tutta la campagna elettorale.
Specie se sarà la cartina tornasole dei primi cento giorni come dichiarato dalla sindachessa.
Perciò se su alcune materie specifiche ci nomini un assessore esterno e se la persona competente te la rirovi nella lista ma tra i non eletti per due voti, tu la nomini e ci fai bella figura per te, per la lista e soprattutto per la comunità che potrà avere finalmente la raccolta differenziata e tutto il resto.....
Angela rifletti, sii coerente e non cedere alle pressioni esterne......

Anonimo ha detto...

da sto commento sopra pare che senza l'assessore esterno nn se farà la differenziata.come e' la questione.ho votato la lista n. 3 per òla differenziata,spero che la farete anche senza uno che il popolo non ha voluto come suo amministratore.Angela mi fido di lei.andiamo avanti

Anonimo ha detto...

ma perchè cancelli?

Anonimo ha detto...

ma senza l'assessore esterno non sono capaci di fare la differenziata?

forza bettucci ha detto...

è vero Angela, non cedere alle pressioni esterne ma sopratutto non ascoltare le pressioni interne legate a questo vecchio modo di intendere la politica, ragiona con la tua testa e non deludere tutto il popolo dei moderati che ha creduto in te e alla componente civica della tua lista. Stiamo sempre girando intorno allo stesso problema ma c'è qualcuno che può spiegarci una volta per tutte che tipo di competenze o esperienze in materia ambientale ha fatto questa persona, per essere considerata così vitale per le sorti del paese?

forzabassano ha detto...

Chiedo cortesemente agli anonimi che attaccano in modo gratuito la nuova Amministrazione di andare in comune ed esprimere il proprio dissenso direttamente agli interessati. In questo blog verranno pubblicati solo commenti distensivi e costruttivi. Sono banditi commenti astiosi ecc… Chiedo inoltre agli anonimi di mettere sempre un nome, o uno pseudonimo, i commenti anonimi verranno cestinati. Insomma ogni commento che ritengo non in sintonia con il clima del blog verrà inesorabilmente cestinato. Mi dispiace ma la libertà di ognuno arriva la dove inizia quella dell’altro.

pasquale ha detto...

Ti prego di non cestinare anche questo.
Se affermi questo forza bassano sei di parte!
Quando c'erano le critiche per deluca non hai cestinato neppure un commento, i vari durante angelini ecc sono stati offessi in malo modo.Hai lasciato il blog a disposzione di ob (vedi il post) adesso che c'è la bettucci fai da scudo? Dove sta scritto che i commenti astiosi non si possono inserire? la critica non è permessa?Ma che blog libero è? Fai il piacere richiudilo come hai fatto per le elezioni

Posta un commento