google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Calcio, il Bassano vince e convince 2-0 allo Stimigliano

domenica 13 marzo 2011

Calcio, il Bassano vince e convince 2-0 allo Stimigliano

BASSANO ROMANO  2
STIMIGLIANO 1969    0

Prosegue a vele spiegate il cammino di un Bassano Romano sempre più distante (+15) dal rischio retrocessione, e pronto a porsi altri obiettivi all’indomani del bel successo all’inglese sullo Stimigliano. La prima conclusione in avvio di gara è di marca reatina, ma Sernacchioli si fa trovare pronto deviando in angolo la bordata di Ambrogi. I padroni di casa (scesi in campo per la seconda domenica consecutiva in completo Unicef) rispondono 2’ più tardi con Giardini che vede respingere la propria conclusione da un ottimo Colapietro, ancora bravo a ripetersi al 10’ sulla fiondata dalla distanza di Maggi. Gli uomini di Marchetti però non si tirano indietro e al 18’ trovano il meritato vantaggio: Durante batte a rete da buona posizione, Colapietro risponde ancora ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Morbidelli, piazzato al posto giusto nel momento giusto. A vantaggio acquisito l’undici di casa, sorretto dall’immenso contributo di Marco Gai nelle retrovie, prova a chiudere subito la gara, ma alla mezz’ora è Durante a gettare all’aria una buona occasione nel tentativo di calciare al volo un pallone che avrebbe potuto essere gestito in maniera migliore. Nella ripresa la formazione in tenuta rossonera corre ai ripari: fuori Marocchini e Borgucci per Proietti e Bellei, ma la musica non cambia, tanto che sarà ancora il Bassano ad avere le occasioni migliori, sfruttando le rapide ripartenze orchestrate dai propri elementi: al 17’ Giardini lanciato a rete si divora a tu per tu con il portiere il facile raddoppio, mentre al 44’ è il nuovo entrato Moroni, ispirato da Fravolini, a sciupare in maniera incredibile il colpo del ko. Soltanto in pieno recupero (48’) arriva la rete di Fravolini che chiude definitivamente i conti, regalando così ai rossoblù il secondo successo consecutivo che li accompagnerà alla trasferta di Manziana.    
Fonte: http://www.asdbassanoromanocalcio.it


Gli Amatori Bassano in settimana hanno perso  la partita di recupero 2-0 contro l'Aurora Viterbo e pareggiato 2-2 il match contro la Stella Azzurra.

Nessun commento:

Posta un commento