google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: L’Italia c’è ma con il Paraguay è solo pareggio

giovedì 17 giugno 2010

L’Italia c’è ma con il Paraguay è solo pareggio

Un pareggio che sa di qualificazione, visto il risultato di Slovacchia-Nuova Zelanda finito in parità 1-1



Dunque l’Italia inizia con un pareggio e con una buona prova complessiva, discreta la circolazione di palla e la gestione del gioco, la squadra è apparsa compatta ma ha però scontato quello che da tempo appare il più grande dei suoi problemi:  la mancanza di qualità. Secondo il mio modesto parere la formazione schierata da Lippi nella prima frazione di gioco non è sembrata essere quella giusta con giocatori fuori ruolo (Marchisio, Montolivo e Iaquinta), con un modulo di gioco 4-2-3-1 non adatto alle caratteristiche dei giocatori e con Gilardino troppo isolato in avanti. Nel secondo tempo con l’ingresso di Camoranesi e Di Natale e con un più classico 4-4-2 gli azzurri mi sono sembrati più imprevedibile e il gioco più dinamico, il forcing finale  ha messo in evidenza un buon progresso della condizione fisica. Le probabilità di passare il turno sono vicine al cento per cento, ma bisogna apportare qualche modifica in alcuni elementi: Pazzini per Gilardino e Di Natale assolutamente titolare… con un po’ di coraggio si potrebbe azzardare un 4-3-3, con Iaquinta a destra e un centrocampo formato da De Rossi, Montolivo e se recupera Pirlo, cmq anche un 4-4-2 va bene (Marchisio non può fare il trequartista). Cmq sia ci penserà mister Lippi, che non essendo sprovveduto sicuramente seguirà i miei consigli.

Italia - Paraguay 1 - 1 Mondiali Sud Africa 2010 Highlight 




Da segnalare che anche a Bassano si sono viste le classiche vuvuzela o trombe da stadio, uno degli argomenti più in voga di questi Mondiali, (un alveare in continuo movimento) insopportabili per molti ma simbolo dei tifosi Africani che assistono alle partite.





FORZA AZZURRI!!! 


Prossimi appuntamenti:
20 giugno alle 16:00 a Nelspruit: ITALIA – NUOVA ZELANDA
24 giugno alle 16:00 a Johannesburg: SLOVACCHIA – ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento