venerdì 25 giugno 2010
Ciao ciao Sudafrica, è finita: gli azzurri tornano a casa.
L’Italia perde 3-2 contro la Slovacchia e viene eliminata meritatamente dai Mondiali, gli Azzurri escono di scena dopo la prima fase con l’ultimo posto nel girone.
Una prestazione disastrosa, è mancato tutto, il gioco, i gol, la condizione atletica, la testa, la concentrazione. Primo tempo regalato agli avversari, nella ripresa non bastano i gol di Di Natale e Quagliarella. Lippi sbaglia nuovamente formazione, con l’Italia che non fa un tiro in porta. Nella ripresa gli ingressi di Quagliarella e Pirlo ridanno slancio agli azzurri, ma non basta per evitare la sconfitta. La Slovacchia con 4 punti si qualifica agli ottavi come seconda del girone. Dunque dal titolo Mondiale si passa alla disfatta assoluta.
LIPPI dice “Mi prendo tutte le responsabilità, se la squadra è entrata con il terrore nelle gambe, nella testa e nel cuore vuol dire che l'allenatore non ha preparato bene la gara sul piano tattico e psicologico, è tutta colpa mia". Caro Lippi chissà se a Ballotelli o Cassano sarebbero tremate le gambe? Questa sconfitta la porti tutta sul groppone… VERGOGNA!!!
Ora dalle ceneri di Lippi speriamo rinasca un nuovo ciclo ricco di soddisfazioni con Prandelli.
di Slovacchia – Italia 3 – 2 una partita che entrerà tristemente nella storia calcistica del nostro paese
Etichette:
Mondiale di calcio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento