google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Ciao ciao Sudafrica, è finita: gli azzurri tornano a casa.

venerdì 25 giugno 2010

Ciao ciao Sudafrica, è finita: gli azzurri tornano a casa.

L’Italia perde 3-2 contro la Slovacchia e viene eliminata meritatamente dai Mondiali, gli Azzurri escono di scena dopo la prima fase con l’ultimo posto nel girone. 





Una prestazione disastrosa, è mancato tutto, il gioco, i gol, la condizione atletica, la testa, la concentrazione. Primo tempo regalato agli avversari, nella ripresa non bastano i gol di Di Natale e Quagliarella. Lippi sbaglia nuovamente formazione, con l’Italia che non fa un tiro in porta. Nella ripresa gli ingressi di Quagliarella e Pirlo ridanno slancio agli azzurri, ma non basta per evitare la sconfitta. La Slovacchia con 4 punti si qualifica agli ottavi come seconda del girone. Dunque dal titolo Mondiale si passa alla disfatta assoluta.



LIPPI dice “Mi prendo tutte le responsabilità, se la squadra è entrata con il terrore nelle gambe, nella testa e nel cuore vuol dire che l'allenatore non ha preparato bene la gara sul piano tattico e psicologico, è  tutta colpa mia". Caro Lippi chissà se a Ballotelli o Cassano sarebbero tremate le gambe? Questa sconfitta la porti tutta sul groppone… VERGOGNA!!!


Ora dalle ceneri di Lippi speriamo rinasca un nuovo ciclo ricco di soddisfazioni con Prandelli.





Ecco gli Highlights


di Slovacchia – Italia 3 – 2 una partita che entrerà tristemente nella storia calcistica del nostro paese


















Nessun commento:

Posta un commento