Con la Nuova Zelanda, squadra modesta, passo indietro rispetto alla gara col Paraguay e soliti difetti. Adesso non si può più sbagliare; bisogna assolutamente battere la Slovacchia.
martedì 22 giugno 2010
Italia-NuovaZelanda 1-1: Lippi non ci siamo
Con la Nuova Zelanda, squadra modesta, passo indietro rispetto alla gara col Paraguay e soliti difetti. Adesso non si può più sbagliare; bisogna assolutamente battere la Slovacchia.
Dopo il pareggio con il Paraguay avevo dato una percentuale di qualificazione vicina al cento per cento, ma bisognava apportare qualche modifica, purtroppo Lippi non ha seguito le mie indicazioni e persevera nei suoi errori e quindi sono costretto ad abbassare la quota al settanta per cento.
Dunque un altro pareggio, ma questa volta l’Italia è stata più che deludente; perché l’avversario era di una povertà tecnica disarmante; perché nonostante la buona circolazione di palla e il discreto dinamismo sulle fasce, davanti siamo nulli; perché la solita fesseria su calcio piazzato dell’avversario ci costa il goal, e Cannavaro è meglio che vada subito in Dubai. Ebbene si questa volta mi accodo a tutta l’Italia e critico apertamente le scelte di Lippi, con questa squadra non daremo mai spettacolo, bisogna solo sperare nell’orgoglio, nel cuore e nella grinta degli Azzurri. Purtroppo il mio ottimismo si scontra contro una realtà talmente evidente che non lascia spazio alla fantasia. A questo punto bisogna sperare che rientri Pirlo, che Lippi si decida a far giocare dal primo minuto il capocannoniere della serie A… e basta con Gilardino!!!
Quattro anni fa abbiamo alzato la coppa e siamo ancora i campioni del mondo, quindi fino a prova contraria, e malgrado Lippi, siamo ancora in corsa per difendere il titolo… perciò ancora una volta Bassano grida FORZA AZZURRI!!!
Highlights Italia - Nuova Zelanda 1-1
Prossimo appuntamento:
24 giugno alle 16:00 a Johannesburg: SLOVACCHIA – ITALIA
Etichette:
Mondiale di calcio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento