google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Ma quando arriva la primavera?

domenica 16 maggio 2010

Ma quando arriva la primavera?

Le processioni della Madonna della Pietà, causa maltempo sono state rinviate a venerdì 21 e Domenica 23 Rinviata anche la tombola, mentre lo spettacolo pirotecnico, a sorpresa, si è svolto regolarmente. 
Le avverse condizioni meteorologiche dunque hanno rovinato la festa, è forse un segnale dal cielo?  È forse un segnale di redenzione?  Ma… lascio ad ognuno le riflessioni per i propri sentimenti religiosi.

Ormai è dalla fine di aprile che piove, che il maltempo ci perseguita, si passa dal caldo 23/24° al freddo 10° di ieri. Piove, poi smette, esce il sole, poi di colpo nuvole e giù' acqua, non si sa più come vestirsi.
Interpellando i maggiori servizi metrologici si nota che il maltempo potrebbe continuare anche nelle prossime settimane; con fenomeni che variano dal temporalesco alla pioggerellina londinese, è normale un maggio così instabile e piovoso? Gli esperti dicono si, questo ritardo della primavera è in linea con il trend generale (ogni 24-25 anni). La primavera dunque è tornata pazzerella, che è la sua caratteristica, mentre negli ultimi anni il mese di maggio ci aveva abituato a un clima estivo, con lunghi periodi di tempo bello e caldo.
Cari meteoropatici, siete avvisati.
                               
 Previsioni su Bassano per la prossima settimana

Domenica 16     lunedì 17    martedì 18    mercoledì 19    giovedì 20     venerdì 21
  

tendenza in Italia

Ancora nessun segnale per una maggiore stabilizzazione del tempo durante la prossima settimana. L'alta pressione non riesce, nonostante i suoi timidi tentativi, di impadronirsi del Mediterraneo. Troppo debole appare infatti la sua condizione per poter sconfiggere una circolazione depressionaria così tenace presente sul comparto orientale Europeo. L'illustrazione che vi raccontiamo è infatti quella prevista per gli inizi della settimana prossima. Il polo fresco persiste ancora ad est, l'alta pressione rimane troppo defilata e ne approfittano deboli saccatura che sfilando tra le due figure bariche da Nord, andranno ancora a disturbare il tempo sopratutto al Centro Sud. Il Nord invece risulterà più riparato e godrà di tempo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento