google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Negato finanziamento al Consiglio dei Giovani di Bassano

martedì 21 settembre 2010

Negato finanziamento al Consiglio dei Giovani di Bassano


Come molti sapranno, la regione Lazio ha drasticamente diminuito il finanziamento a favore del consiglio comunale dei giovani. Dei 31 Comuni che avevano fatto richiesta, ne sono stati ammessi appena 8, tra questi solamente 2 nella provincia di Viterbo, Bassano fa parte dei 23 non ammessi.
In questo modo viene a mancare un punto di collegamento fondamentale per la formazione di un percorso partecipativo alla vita politica locale per futuri amministratori. Si tagliano i fondi a molti giovani, ma loro continuano a percepire stipendi da nababbo mah! Che dire, con questa esperienza i giovani hanno dato prova delle loro capacità organizzative, dando vita a tante iniziative socio culturali… sarebbe un vero peccato lasciar scomparire una tale risorsa.
A questo punto la sopravvivenza del Consiglio dei Giovani è nelle loro mani e nella loro voglia di lottare per reperire i fondi necessari. A tal proposito la Gazzetta Bassanese ha intervistato il presidente Emanuele Maggi.


La Gazzetta Bassanese Settembre 2010

2 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo con la presente nota ringraziare il webmaster di questo equilibrato ed apprezzabile blog, per lo spazio che ha concesso alle problematiche relative al Consiglio dei Giovani. Ci stiamo muovendo in maniera tale da garantire un futuro a questa preziosa esperienza formativa. La nostra speranza è che le istituzioni abbiano un orecchio sensibile per dar credito alle nostre richieste e supportare le nostre ragioni. Purtroppo ci sono evidenti problemi di carattere politico tra l amministrazione costituente il Consiglio dei Giovani e quella attuale, e ci sono al contempo, ulteriori problemi di condivisione della scelta fatta: enti pubblici dello stesso orientamento politico della maggioranza regionale non sono totalmente in accordo con quanto quest ultima ha scelto per noi. Non sara' facile mediare, ma ci proveremo! male che vada, vorra' dire che ci saremo battuti per un' ennesima giusta causa!

Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani
Emanuele Maggi

Anonimo ha detto...

Tengo a precisare che il Comune di Bassano Romano è esente da ogni tipo di responsabilità relativamente all' argomento di cui sopra, in quanto ha gia' concesso noi un finanziamento ed analizzando le risorse presenti in bilancio non credo possa fare ulteriori sforzi.
Sara' mia cura informare i visitatori del presente blog circa i futuri sviluppi della vicenda. un saluto a voi tutti.

Emanuele Maggi

Posta un commento