martedì 31 maggio 2011
Il sindaco Bettucci ha presentato la giunta
Elisabetta Giovanforte BASSANO ROMANO Il nuovo sindaco Angela Bettucci, nel consiglio comunale di ieri sera, ha varato la nuova giunta che l'affiancherà nel lavoro amministrativo dei prossimi cinque anni.
Vice sindaco un'altra donna, Paola Marchetti, assessore alle politiche sociali. Ai lavori pubblici il più votato nell'ultima tornata elettorale, vale a dire il giovanissimo Emanuele Maggi, che darà il suo contributo anche alle politiche giovanili. Andrea Bussi all'urbanistica ed associazionismo, Ugo Pierellini all'ambiente e cultura. «La nostra priorità assoluta andrà alla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, per metterci alla pari dei Comuni che oramai, in tutta la Penisola la effettuano con grandi risultati, contribuendo alla trasformazione dell'energia ed al risparmio» ha ribadito la Bettucci, già al lavoro sin dai primi giorni di nomina per far fronte alle tante richieste della popolazione e mettere mano all'esecuzione del programma elettorale.
Fonte: http://www.iltempo.it/
Etichette:
Politica
Poesia “A Volte” di Deborah Pozzoli
Nuova rubrica “una poesia alla settimana”
Roma, 26 gennaio 2011
A VOLTE
A volte
Lascio intatti
I miei pensieri
Nella mente
A volte
Riesco a superare
I limiti
Del mio cuore
A volte
Tu sei
Così lontana
Che la solitudine
Mi avvolge
A volte
Parlo con
La notte infinita
Con gli spettri
Dei miei sogni
A volte…
Dobbiamo ancora
Nascere
A volte
Lascio intatti
I miei pensieri
Nella mente
A volte
Riesco a superare
I limiti
Del mio cuore
A volte
Tu sei
Così lontana
Che la solitudine
Mi avvolge
A volte
Parlo con
La notte infinita
Con gli spettri
Dei miei sogni
A volte…
Dobbiamo ancora
Nascere
Deborah Pozzoli
Etichette:
Poesie di Deborah Pozzoli
domenica 29 maggio 2011
Madonna della Pietà 4 e 5 Giugno 2011
La prima festa fu celebrata nel lontano 1800, da quel momento, nella Domenica dell’Ascensione, i Bassanesi venerano con immensa devozione la Madonna della Pietà.
Programma dei festeggiamenti
Sabato 04/06/2011
Ore 08:00 Santa Messa nel Santuario della Madonna
Ore 12:00 Esposizione dell’immagine della Madonna
Ore 15:00 La banda musicale cittadina omaggerà i Signori nelle rispettive abitazioni
Ore 16:00 In via San Gratiliano “RADUNO HARLEY DAVISON” a cura della concessionaria ufficiale Like Brothers di Viterbo
Ore 21:00 SOLENNE PROCESSIONE VOTIVA presieduta da S.E. Mons. Romano Rossi
Ore 23:00 GLOBO AEROSTATICO
Domenica 05/06/2011
Ore 08:00 la In Parrocchia, Sante Messe e Comunione dei Confratelli
Ore 10:30 Santa Messa Solenne cantata dalla locale “Schola Cantorum”
Ore 11:30 PROCESSIONE DEI CONFRATELLI
Ore 17:00 In piazza Umberto 1° CONCERTO eseguito dal complesso bandistico città di Bassano Romano diretto dal maestro Angelo Moroni
Ore 19:00 Santa Messa in Parrocchia
Ore 21:00 TOMBOLA in piazza Umberto 1° di euro 2.000.00 (1° cinquina euro 500.00, 2° cinquina euro 300.00 Tombola di euro 1.200.00 (in caso di pioggia la Tombola sarà rinviata alle ore 18:00 di Domenica 05 Giugno
Ore 23:00 SPETTACOLO PIROTECNICO al Campo Sportivo
Mercoledì 08/06/2011
Ore 21:00 Pellegrinaggio dell’Immagine originale della Madonna in via XXIV Maggio, via Ssnt’Andrea, via IV Novembra. Raduno nel piazzale della Chiesa di San Gratiliano
Venerdì 10/06/2011
Ore 21:00 Fiaccolata e consacrazione delle famiglie alla Madonna. Presieduta da S.E. Mons. Romano Rossi raduno piazzale della Chiesa di San Gratiliano. La Sacra Immagine sarà esposta in piazza Umberto 1°
Sabato 11/06/2011
Ore 21:00 In piazza Umberto 1° Spettacolo di varietà FANTASIE DÌ MUSICA E MAGIE con l’animazione musicale della locale “KON-TIKI BAND” con la partecipazione di artisti locali e non.. e con una straordinaria performance di “Gabriele Gentili” il “mago da legare”
Domenica 12/06/2011
Ore 11:30 Santa Messa in Parrocchia
Ore 12:00 L'Immagine della Madonna sarà riportata dalla Chiesa Parrocchiale al Santuario con solenne processione votiva
Ore 16:00 Triangolare di Calcio juniores al Campo Sportivo (a cura della Polisportiva S. Maria Assunta)
Ore 21:00 Concerto di musica lirica diretta dal Maestro Daniele Moroni (Chiesa Parrocchiale)
I Signori
ROSATI Valerio
RUGARI Natale
BACCI Roberto
FRAVOLINI Danilo
BALDASSARRE Paolo
BUSSI Serafino
CARONES Ennio
CAMPANELLA Paolo
RUGARI Natale
BACCI Roberto
FRAVOLINI Danilo
BALDASSARRE Paolo
BUSSI Serafino
CARONES Ennio
CAMPANELLA Paolo
Etichette:
Eventi
sabato 28 maggio 2011
De Luca «Sono stato abbandonato»
Elisabetta Giovanforte BASSANO ROMANO «Sono un iscritto della primissima ora a Forza Italia e sono un profondo estimatore di Silvio Berlusconi, delle sue idee e della sua opera.
Non ho ricavato alcun utile dalla mia militanza politica. Al partito ho dedicato impegno e sacrifici anche economici». Esordisce così, all'indomani del responso delle urne, il Sindaco uscente Luigi De Luca, voglioso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Temo di essere stato abbandonato dal coordinatore del mio partito», tira diritto De Luca, che ha collezionato meno di cinquecento voti alle ultime amministrative . La divisione ha prodotto i suoi effetti. «La lealtà è un dono, per sapere di cosa si parla, occorrerebbe conoscerla». De Luca lancia anche l'idea di un congresso straordinario provinciale del Pdl per rettificare errori e incomprensioni.
Fonte: http://www.iltempo.it
Etichette:
Politica
venerdì 27 maggio 2011
Calcio, il presidente Boldorini: “Lo sport è di tutti, favoriamo l'integrazione”
Il Bassano Romano calcio e l’integrazione degli stranieri, un binomio vincente. Spenti i riflettori del campionato, terminati gli impegni sul campo per la società rossoblù è tempo di bilanci. Anche quelli relativi al ruolo sociale che il sodalizio di via della stazione si è ritagliato all’interno del paese per via dei ragazzi albanesi tesserati.
“Nel corso del triennio – ha detto Alfredo Boldorini – abbiamo dato molta importanza a questo aspetto. Ci si è prospettata questa esigenza e noi abbiamo dato risposte concrete facendo nostro il problema. Ricordo che lo scopo principale di questa associazione – ha continuato il presidente del Bassano - è stato e sarà sempre quello di aprire le porte del campo sportivo a tutti, stranieri compresi.
Noi crediamo che lo sport possa rappresentare un’isola di approdo, un’ancora di salvezza dove questi ragazzi possano trascorrere alcune ore della settimana integrandosi al meglio con i loro coetanei bassanesi, praticando, nel contempo, una sana attività sportiva. Ci ha fatto piacere constatare poi che oltre ai 4 ragazzi tesserati con noi, i genitori, i parenti e gli amici ci hanno accompagnato anche in trasferta facendo il tifo per i nostri colori. Li ringrazio a nome della società e faccio loro i migliori auguri per il futuro”.
Fonte: http://www.ontuscia.it
Etichette:
ASD Bassano Calcio,
Sport
mercoledì 25 maggio 2011
Basta con polemiche e divisioni
Basta con polemiche e divisioni serve uno sforzo collettivo. Bassano ha bisogno di una nuova fase, dove cittadini e forze politiche dialoghino per risollevare le sorti del nostro paese.
Solo lavorando uniti possiamo uscire da questo stallo che dura ormai da anni. Ci sarà sicuramente il tempo per i contrasti e per le polemiche ma ora la priorità è il bene della nostra piccola comunità e del nostro territorio deturpato da anni d’incurie. Faccio un appello alla “responsabilità” ed è diretto a tutti, forze politiche e società civile. Quest’Amministrazione dovrà governarci per i prossimi cinque anni, partiamo con il piede giusto sotterriamo l'ascia di guerra e fumiamo il calumet della pace. Prendiamo esempio dai comuni virtuosi i quali dimostrano che l’unità d’intenti porta a risultati impensabili. Ma soprattutto diamo fiducia ai giovani! Dalla nascita di questo blog li ho sempre sostenuti, credendo fortemente che il “cambiamento” passa necessariamente dal loro contributo. La rivoluzione culturale è in atto ma ci vorrà ancora molto tempo per cambiare la mentalità diffidente di noi bassanesi. So benissimo che dietro ci sono i partiti che cercheranno di imporre il loro volere ma loro sono stati eletti dal popolo sovrano e hanno le capacità, il potere e il dovere di portare una nuova mentalità più coesa e collaborativa. Serve uno sforzo collettivo, le cose possono cambiare…
Etichette:
Politica
martedì 24 maggio 2011
Fornisce false generalità, denunciato giovane
BASSANO ROMANO – I carabinieri, guidati dal Maresciallo De Fusco hanno intercettato un cittadino albanese di 20 anni, proveniente da Roma, privo di documenti che al controllo ha dato false generalità.
Il motivo di tale sciocca bugia era molto semplice: il giovane è clandestino e pieno di precedenti di polizia per furto e spaccio e voleva passare inosservato ai militari che invece hanno subito compreso il tutto e lo hanno portato in caserma, dove sono state accertate le sue vere generalità.
Sicuramente il 20enne era in trasferta da Roma per qualche suo “affare” illecito e martedì sera è tornato nella Capitale con una denuncia in più, stavolta per false attestazioni a pubblico ufficiale.
Etichette:
Cronaca
lunedì 23 maggio 2011
Poesia “Ascolto” di Deborah Pozzoli
Nuova rubrica “una poesia alla settimana”
Bassano R. 22 maggio 2011
Ascolto
Il rumore del cielo
Mentre fugaci
I miei pensieri
Navigano nel
Mare di silenzio
Ascolto
La voce del cuore
Che grida giustizia
Mentre chiudo
Solo per oggi
I miei ricordi
In una scatola
Ascolto te
Che non ci sei più
Mentre il sole
Mi regala la sua luce
Più bella
Mentre fugaci
I miei pensieri
Navigano nel
Mare di silenzio
Ascolto
La voce del cuore
Che grida giustizia
Mentre chiudo
Solo per oggi
I miei ricordi
In una scatola
Ascolto te
Che non ci sei più
Mentre il sole
Mi regala la sua luce
Più bella
Deborah Pozzoli
Etichette:
Poesie di Deborah Pozzoli
domenica 22 maggio 2011
Festa dell'insediamento della nuova Amministrazione Comunale di Bassano Romano
Sabato 28 maggio 2011 dalle ore 18:00 presso Piazza Umberto I
La nuova Amministrazione Comunale di Bassano Romano
è lieta di invitare tutta la popolazione
ai festeggiamenti dell'insediamento.
Non mancare!
Iniziamo fin da ora ad essere uniti!
venerdì 20 maggio 2011
Angela Bettucci è il nuovo sindaco di Bassano Romano
Auguri alla nuova Amministrazione e al nuovo sindaco Angela Bettucci che con la lista civica-UNITI PER CAMBIARE succede a Luigi De Luca, con il 39,07%, 8 seggi e 1.201 voti.
BASSANO ROMANO | ||||
Uomini | Donne | Totale | % | |
Elettori | 2.002 | 1.995 | 3.997 | 100,00 |
Votanti | 1.578 | 1.561 | 3.139 | 78,53% |
Bianche | 13 | |||
Nulle | 52 | |||
Candidato Sindaco | Voti validi | 3074 | ||
PAOLO CARONES | 486 (1 seggio) | 15,81% | ||
LUIGI DE LUCA | 615 (1 seggio) | 20,01% | ||
ANGELA BETTUCCI IN MORONI | 1.201 (8 seggi) | 39,07% | ||
CARLO PELLEGRINI | 772 (2 seggi) | 25,11 |
PAOLO CARONES 'CRESCERE INSIEME'
CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI | VOTI |
Gioacchino Mastrogiovanni | 41 |
Simone Bendinelli | 56 |
Vincenzo Sgarra | 39 |
Daniela Gai | 79 |
Giovanni Battista Morbidelli | 11 |
Adele Vincenti | 38 |
Luigi Orsini | 41 |
Simone Zampaletta | 27 |
Anna Moroni | 58 |
LUIGI DE LUCA 'LISTA CIVICA PER BASSANO ROMANO'
CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI | VOTI |
Maria Grazia Esposito | 77 |
Vittorio Russo | 30 |
Antonio Manoni | 71 |
Francesco Palazzetti | 75 |
Santa Pozzoli | 27 |
Massimo Pasquali | 19 |
Francesco Fabretti | 10 |
Fabrizio Lunedini | 39 |
Danilo Rossi | 19 |
Franco Manoni | 29 |
Giancarlo Sanchini | 21 |
Francesco Altobelli | 6 |
ANGELA BETTUCCI IN MORONI 'UNITI PER CAMBIARE'
CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI | VOTI |
Paola Marchetti | 150 |
Emanuele Maggi | 260 |
Ugo Pierallini | 65 |
Andrea Bussi | 79 |
Felice Costante | 88 |
Paolo Liberati | 55 |
Domenico Vittorini | 57 |
Angela Capece | 89 |
Patrizia Valle | 22 |
Enrico Barlattani | 46 |
Alessandro Moroni | 25 |
Giorgio Piccioli | 67 |
CARLO PELLEGRINI 'LISTA CIVICA PER BASSANO 2020'
CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI | VOTI |
Gratiliano Capece | 107 |
Ivo Barlattani | 13 |
Paolo Campanella | 99 |
Arianna D'Achille | 45 |
Omar Eusepi | 78 |
Lorenzo Filippi | 48 |
Fabrizio Lambiti | 44 |
Maria Grazia Lucreziotti | 22 |
Franco Mentuccia | 47 |
Dario Montecolle | 30 |
Simone Morbidelli | 27 |
Tamara Sernacchioli | 101 |
Ecco come era andata alle elezioni comunali del 30 aprile 2006
Luigi De Luca 1.489 47,6 Cen-Des (Ls.Civiche) 11
Luigi De Luca 1.489 47,6 Cen-Des (Ls.Civiche) 11
Giancarlo Torricelli 877 28,0 Cen-Sin (Ls.Civiche) 3
Giuseppe Marchetti 764 24,4 Lista Civica 2
giovedì 19 maggio 2011
Energia rinnovabile, altra autorizzazione per mega impianto fotovoltaico
AUTORIZZAZIONE N. 30/ENERG. DEL 20/05/2011
Procedure autorizzative ai sensi dell’Art. 12 del D.Lgs.vo 387/03 impianti di produzione energia elettrica da fonti rinnovabili
- Data documento: 20/5/2011
- Pubblicato il 20/5/2011
- Pubblicato il 20/5/2011
Autorizzazione unica alla costruzione ed esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fotovoltaico nel Comune di BASSANO ROMANO ( VT ) della potenza di picco di 0,999 MW, ai sensi del comma 3 articolo 12 del Decreto legislativo n. 387 del 29/12/2003. Istanza presentata dalla soc. ENERGIA 2020 srl con nota del 20/05/2010, agli atti di questo ente con prot. N. 34716 del 21/05/2010 per una potenza di 0,999 MW . Ubicazione del progetto: Foglio 4 part. 121
Il Dirigente (Ing. Tosini Flaminia)
Dopo il Pantano e la Macchia ora tocca all’Aiola… ma Bassano che ci guadagna?
Etichette:
Ambiente-Territorio
lunedì 16 maggio 2011
Chiunque può scrivere su questo blog
PARTECIPA
Commenta i post pubblicati
oppure inviaci articoli
Invito tutti coloro che seguono questo blog a partecipare attivamente, non esitate: volete pubblicizzare un evento, aprire una discussione, segnalare una disfunzione, dare una notizia, pubblicare una foto una poesia o semplicemente volete dire la vostra. Scrivete e inviate a
forzabassanoromano@gmail.com
Invito tutti coloro che seguono questo blog a partecipare attivamente, non esitate: volete pubblicizzare un evento, aprire una discussione, segnalare una disfunzione, dare una notizia, pubblicare una foto una poesia o semplicemente volete dire la vostra. Scrivete e inviate a
forzabassanoromano@gmail.com
forzabassanoromano@gmail.com
Etichette:
Chiunque può scrivere su questo blog,
Varie
domenica 15 maggio 2011
Poesia “Fior di ciliegio” di Deborah Pozzoli
Nuova rubrica “una poesia alla settimana” ricevo e volentieri pubblico
Bassano Romano 1 Giugno 2010
Fior di ciliegio
Bianco fior di ciliegio
Cullato dal vento
In una lenta danza
Di gocce d'acqua
Sull'arida terra
Accogli il sospirato
Incedere dell'alba
Mentre la notte
Pian piano s'addormenta
Deborah Pozzoli
Etichette:
Poesie di Deborah Pozzoli
Calcio e fair play, a Bassano Romano va di moda il terzo tempo
BASSANO ROMANO – Chi lo ha detto che nel calcio non si può fare il terzo tempo? Si, insomma, il terzo tempo stile rugby, dove a fine partita, tutti i giocatori si ritrovano per festeggiare l’incontro, indipendentemente da chi lo ha vinto, si ritrovano per mangiare e bere, scambiarsi dei pareri, in allegria e serenità. Basta quindi scaramucce, liti, risse di fine partita.
Al palo comportamenti antisportivi ed incomprensioni: parola d’ordine aggregare.
E’ quello che devono aver pensato i dirigenti del Bassano calcio in fase di organizzazione dell’ultima partita. Alla fine del match contro il Real Collevecchio (vittoria dei bassanesi per 1-0) infatti tutti sotto coperta avversari compresi a festeggiare.
“Era da tempo – puntualizza Alfredo Boldorini – che volevamo dar vita a questa iniziativa. La nostra società si è sempre distinta nel corso degli anni per fair play e correttezza e mancava appunto questo terzo tempo per coronare il programma. Siamo contenti che gli avversari abbiamo apprezzato il gesto. Anche qualche tifoso ha preso parte al banchetto di vino, porchetta e dolci rigorosamente fatti in casa. A dire la verità abbiamo invitato anche l’arbitro ma ci ha detto che stava a dieta…”.
“E’ stata proprio una bella sorpresa: ringraziamo la società del Bassano per l’ospitalità e soprattutto per il finale che, ci ha consentito di fare ritorno a casa meno affamati del previsto” questi i commenti in casa Collevecchio. Il calcio certe volte fa miracoli.
Fonte: http://www.ontuscia.it
Etichette:
ASD Bassano Calcio,
Sport
mercoledì 4 maggio 2011
Grandinata eccezionale a Bassano
Chicchi di grosse proporzioni hanno martellato case, auto e soprattutto le coltivazioni
Il mio piccolo orto completamente distrutto
Una grandinata eccezionale, durata oltre venti minuti, che si é abbattuta su Bassano Romano nel pomeriggio di mercoledì verso le ore 14,30 ha provocato ingenti danni. Particolarmente colpito il tratto compreso tra Tazzano e Piazzano, mentre si è salvata la zona alta. Allagamenti e frutteti danneggiati, orti rasi al suolo e giardini distrutti. A memoria non ricordo una cosa del genere. Quando la natura si scatena l’uomo è inerte…
Etichette:
Cronaca
Iscriviti a:
Post (Atom)