lunedì 13 giugno 2011
Al cimitero come in discoteca Bassano Romano Rivolta dei cittadini che chiedono rispetto
IL PIAZZALE DEL CAMPOSANTO È DIVENTATO PUNTO DI RITROVO DI GIOVANI CHE IMPROVVISANO FESTE
Elisabetta Giovanforte BASSANO ROMANO Forse è desueto e non tutti sono abituati agli schiamazzi notturni, ma questa volta, a lamentare tale sport nazionale estivo, sono i residenti di Via San Gratiliano, disturbati dalle risa, dai motorini e dalla musica, provenienti dal Cimitero.
Non si tratta di fantasmi oppure dell'ultima trovata di «Scherzi a parte», bensì dell'abitudine di alcuni giovani, di radunarsi proprio nel mega parcheggio a ridosso del Cimitero, parcheggio ora adibito anche ad area per il mercato settimanale del mercoledì. «Quella che doveva essere un'area dedicata al silenzio ed al raccoglimento, da qualche tempo si è trasformata nella piazza principale per i giovani del luogo, attratti forse dall'ampio spazio a disposizione, in special modo nelle ore notturne oppure dal silenzio da squarciare», lamentano i residenti, «dalla creazione di quel parcheggio, la vita sociale del nostro paese si è spostata verso il Cimitero appunto, con l'apertura di bar e pizzerie, vuoi anche per la vicinanza delle scuole, dell'ufficio postale e delle banche, e, non per ultime, le fermate dei pullman», hanno concluso. Peccato che chi sta dall'altra parte del cancello, non possa parlare e manifestare il proprio disappunto.
Fonte: http://www.iltempo.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Esagerato dipingere il paese così! Non si può parlare di discoteca al cimitero, se c’è una macchina di qualche giovanotto che tiene la musica alta nel parcheggio adiacente, basta che i residenti o chi assiste a queste scene vergognose abbia il coraggio e la responsabilità di chiamare i carabinieri, e finisce la storia, anziché sollecitare la giornalista Giovanforte del Tempo, che è evidente non conosce Bassano. Penso all’immagine distorta che i lettori di quel giornale si potrebbero fare. Non serve a nessuno spingere il paese verso la discesa, da tempo stiamo già rotolando di nostro.
Questa Elisabetta Giovanforte è l'unica che si è accorta della "rivolta dei cittadini che chiedono rispetto"...ma ci faccia il piacere! Cari bassanesi se ci sono problemi rivolgiamoci alle autorità competenti e non ad altri che il paese non lo vivono affatto...ma è di Bassano questa signorina?
Posta un commento