domenica 7 novembre 2010
Calcio, il Bassano pareggia 0-0 contro il Morlupo
Un rigenerato Bassano impone il pari (0-0) alla seconda della classe Morlupo. Sul neutro di Rignano i rossoblù bassanesi, completamente rinati dopo la cura Marchetti, impongono il loro gioco sul terreno di gioco della seconda forza del torneo.
Da quello che si è visto in campo la diversa posizione di classifica non si è notata affatto. Anzi, sono stati proprio gli ospiti del Presidente Boldorini ad imporre il proprio gioco, a giocare nella metà campo avversaria ed a creare una serie innumerevoli di palle gol non sfruttate da Durante (buona la sua gara) e soci. Catechizzati a dovere dal mister bassanese Pozzoli e compagni, sono entrati in campo concentrati e consci dei propri mezzi, cosa che avveniva da tempo, in sostanza vogliosi di fare propria la partita e di incassare i primi tre punti. Cosa che non è avvenuta per poco. Per quanto riguarda la cronaca da segnalare l'occasione di Morbidelli (15') tutto solo davanti all'estremo difensore locale calcia ma questi è bravo a deviare in angolo. Poco dopo al 20' è Moroni che sciupa sottomisura. Al 30' occasionissima per il Bassano: punizione a due in area, Fravolini calcia di giustezza ma la palla supera il montante. Al 40' tiro da fuori di Venturini fuori di poco. Il Bassano, in scioltezza, continua ad attaccare ma l'imprecisione sottoporta non consente di pervenire al meritato vantaggio. La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti sempre in avanti: Gjeci da buona posizione lancia un siluro che Dipietro (migliore in campo dei suoi) devia a fatica in angolo. Al 50' la svolta della gara: Moroni, già ammonito lancia, a gioco fermo, il pallone lontano. Secondo giallo e doccia anticipata per il n.8 rossoblù. A questo punto Marchetti ridisegna il Bassano (4-4-1) che, seppur in dieci uomini per l'intero secondo tempo, non rinuncia ad attaccare. Da segnalare l'unico rischio corso da Sernacchioli al 90' su punizione.
Senza dubbio una prova gagliarda sotto tutti i punti di vista che, dopo l'avvio disastroso, fa ben sperare per la salvezza. Per il Bassano la migliore partita disputata fin qui e la consapevolezza che con il nuovo ciclo nulla è proibito. Soddisfatti della prestazione la dirigenza, lo staff tecnico ed i tanti tifosi che hanno seguito la squadra in quel di Rignano. Sufficiente la direzione di gara. Dal sito http://www.ontuscia.it
Etichette:
ASD Bassano Calcio,
Sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento