google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Calcio, il Bassano pareggia 1-1 con il Collevecchio

lunedì 17 gennaio 2011

Calcio, il Bassano pareggia 1-1 con il Collevecchio


Collevecchio - Il Bassano Romano doveva riscattarsi dalla brutta prestazione di domenica scorsa e in parte c’è riuscito. Il pareggio strappato a tempo scaduto, dopo aver subito una rete praticamente al 90’ sul campo ostico del Collevecchio, è certamente un risultato confortante, sopratutto alla luce di una prestazione non proprio delle migliori per i ragazzi allenati da Santino Marchetti. Ma si sa, il calcio è bello anche per questo! E questa volta sono state  premiate la caparbietà e la volontà di crederci fino alla fine dell’undici rossoblù. Un punto, quindi, sofferto ma assolutamente meritato. 
Veniamo alla cronaca. Il Bassano si schiera con un 4-2-3-1, convinto di poter far suo il risultato ma si trova di fronte un avversario di tutto rispetto e ben messo in campo da mister Di Cesare. Al 14’ i padroni di casa si affacciano in area ospite: Pagani F. imbecca Cicconi che appena in area fa partire un diagonale non irresistibile, Sernacchioli manca la presa respingendo corto sui piedi di Settimi che da due metri non riesce a concludere grazie al pronto intervento di Fravolini. Al 28’ Sernacchioli si riscatta “volando” a togliere all’incrocio una conclusione di Blasi da fuori area. Sugli sviluppi del corner, Giammaria colpisce di testa a botta sicura ma Moroni, ottima la sua prova, respinge sulla linea di porta. Al 33’, da azione d’angolo, il Bassano ci prova con una zuccata di Gai M., palla al lato della porta difesa da D’Ippoliti. Al 58’ mischia in area ospite, pallone sui piedi di Andreuccioli che con un gran tiro colpisce la traversa. Al 60’ Durante ruba palla in area e solo un grande intervento in scivolata di Giammaria evita il goal. Scocca il 90’ e il Collevecchio è pronto a battere un calcio d’angolo: la sfera giunge ad Andreuccioli che, ben appostato in area, fa partire un diagonale imparabile per Sernacchioli, 1-0. 

A questo punto, quando tutto sembra finito, arriva la doccia fredda per il Collevecchio, ormai sicuro dei tre punti. Lancio lungo dalla retroguardia rossoblù, Giammaria si addormenta consentendo a Gjeci di involarsi verso la porta: il ritorno di Felici e dello stesso Giammaria, e l’uscita di D’Ippoliti sembrano efficaci ma la palla torna sui piedi dell’esterno bassanese che a porta sguarnita insacca la rete del definitivo pari. Grande esultanza per i ragazzi del presidente Boldorini e triplice fischio del direttore di gara Zara di Roma2, non all’altezza della situazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Abbiamo un nuovo portiere, BUFFON

Posta un commento