google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Elezioni comunali 2011, 'Orgoglio Bassanese' lancia il progetto “Bassano 2020”

giovedì 20 gennaio 2011

Elezioni comunali 2011, 'Orgoglio Bassanese' lancia il progetto “Bassano 2020”

Di seguito le dichiarazioni del presidente dell'associazione “Orgoglio Bassanese”, Gratiliano Capece (nella foto): “Ci siamo! E’ il momento di passare dalle parole ai fatti! Dopo quattro anni di attività associativa dove si sono affrontati, insieme a molte attività e manifestazioni culturali quasi tutti i problemi del nostro paese, la nostra organizzazione, in vista delle elezioni comunali previste nella prossima primavera del 2011, ha deciso di lanciare il progetto “Bassano 2020”.

Situazione: la classe politica bassanese non è stata capace in questo ultimo decennio di dare al nostro piccolo paese un’ amministrazione stabile e un gruppo dirigente volenteroso; non si sono affrontati i problemi e gli interessi della popolazione di Bassano Romano. Certamente vi state rendendo conto della situazione in cui versa il paese: abbandono è la parola che viene in mente se si pensa alla viabilità e alle condizioni delle strade, verde pubblico, piazze e arredo urbano in genere; abbandono viene in mente osservando lo sviluppo economico e commerciale che hanno avuto e tutt’ora hanno i paesi limitrofi; abbandono viene in mente anche pensando alla cultura, scuola, ambiente... insomma una brutta situazione. Non vogliamo accusare nessuno, solo affermare con decisione che le ultime due amministrazioni non sono state in grado di far crescere il nostro paese e di renderlo migliore rispetto agli anni precedenti... e oggi questa situazione è sotto gli occhi di tutti i cittadini bassanesi! Nessuno escluso!

Proposta: Questa situazione per niente positiva impone una svolta! C’è, secondo noi, la necessità e l’urgenza di reagire, rimboccarsi le maniche lavorando sodo, prendere in mano una realtà desolante e trasformarla adeguatamente, con tutte le forze, così come è stata trasformata negli altri comuni vicini a noi. Dobbiamo riconsegnare al paese di Bassano Romano la caratteristica di centro del viterbese così com’era qualche decennio fa. L’associazione Orgoglio Bassanese è pronta! Il nostro impegno e la volontà di lavorare per Bassano gli abbiamo dimostrati. Il nostro gruppo, in vista delle prossime elezioni comunali lancia il progetto “Bassano 2020”: un percorso civico rivolto a tutti i cittadini di ogni estrazione sociale e politica che abbiano a cuore il destino del nostro bene amato paese; ai giovani troppo spesso dimenticati e messi da parte, senza spazi dove andare e abbandonati a se stessi; ai settori artigianali, commerciali e industriali che non hanno avuto ascolto; a tutti coloro che non si sentono rappresentati adeguatamente dai partiti dove troppo spesso gli interessi personali di alcuni soffocano le giuste risposte ai bisogni della popolazione. Bassano 2020” è una proposta per la rinascita del nostro paese che parte dai veri bisogni dei cittadini di Bassano Romano; a noi non interessano i partiti (ognuno la pensi come vuole e voti quello che vuole a livello nazionale)... a noi interessa, in questo momento, solo Bassano Romano e lo sviluppo economico e sociale di questo paese. Stiamo preparando dettagliatamente la nostra proposta... chiunque voglia contribuire alla redazione del programma di governo per i prossimi cinque anni può mettersi in contatto con il gruppo promotore della proposta di “Bassano 2020” visitate il sito www.bassano2020.com - inviate le richieste di adesione a: info@bassano2020.com telefonateci al numero 329.7283461”.

217 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 217 di 217
Anonimo ha detto...

Il progetto bassano2020 è il primo serio progetto civico e trasversale nella storia di bassano. In pasaato, si sono presentate liste civiche, ma erano sempre formate all'ultimo minuto. In bassano2020 ci sono 4 anni di vera esperienza ed in più conoscenza e competenza.

E' un progetto valido non solo per quello che c'è scritto ma per le persone che sono serie ed oneste

a tutti vi suggerisco: progetto bassano2020

Anonimo ha detto...

Ma come fa agazzetta apubblicà quella intervista. come si permette questa persona ad affermare certe cose. il suo partito, il pdl, ha fallito! a portato il paese bassano al completo abbandono e ancora cià la voia de parlà

Anonimo ha detto...

Io devo render conto ai cittadini di bassano romano....Ma di cosa devi rendere conto? Che hai fatto? Esistono centinaia di migliaia di presidenti di associazioni, partiti, imprese, associazioni...Che hai fatto che devi rendere conto? E poi avevi detto che non avresti risposto più....ed invece ti smentisci continuamente...Questa storia ha toccato il lato più triste...I cittadini di bassano siamo noi, io, tu, ..non ti porre all'esterno e ricorda che ammnistrare significa prima di tutto rendere conto a se stessi. Comunque è chiaro, palese, oggettivo: alleanza o non alleanza è stato sempre negato ciò che stava accadendo e che è accaduto....I cittadini, cioè noi, prendiamo atto di tutto ciò e auspichiamo che la prossima amministrazione non sia così ambigua.

Anonimo ha detto...

evviva erba per tutti!

Anonimo ha detto...

La questione sullo stato dell'arte del Comune di Bassano Romano è, e rimane preoccupante. Il bisogno di amministrare se non è un bisogno ma una infantile pretesa per pseudo comodi propri va contrastata...Non si può assolutamente parlare con voce nuova chi continua a prendere in giro, usando sempre la negazione quale strumento politico. Il coraggio è sempre la parte più nobile della persona che sa che è difficile che le persone vedono in un gruppo quello spirito, non nuovo, ma importante adesso per bassano. Al di la di ogni pettegolezzo, vero o falso che sia, è oramai indispensabile che la scelta non ricade su quelle persone che continuano a barattare il voto, senza la coscienza degli effetti deleteri che produce.
Anzi, ora, andare in comune come ammnistratore significa andare preparati perché la gente non sta più a guardare su questo degrado...

il rivoluzionario ha detto...

vorrei che questo paese non fosse solo di militari che la domenica vanno in bicicletta e della gente che lavora non ne frega niente perchè loro stanno bene, io vorrei che ci fosse più coesione in tutti noi militari e non e non una divisione di ceti questo non fa bene al paese bisogna essere uniti tutti e vivere per migliorare e dare una vita migliore alle nuove generazioni,come tentano di fare i paesi limitrofi, certo non sarà facile ma bisogna cominciare dando una mano a chi veramente a cuore la società di bassano.

anonimo ha detto...

Sul sito di O.B. che si sponsorizza Futuro e Libertà? nooooooooo... senza pudore...
visitate www.orgogliobassanese.eu

Anonimo ha detto...

è stata tolta la pubblicità di Futuro e Liberta su O.B.

Anonimo ha detto...

ma era solo un forma di finanziamento !!!

Anonimo ha detto...

La coerenza delle proprie idee.....

Anonimo ha detto...

Cruciani io nn so se votero' Ob ma almeno sono persone coerenti.dice qualunquista a franco mentuccia.per me ha fatto uno spaccato della vita politica bassanese proprio bene.come fate a riproporvi con il pd. se gia' 5 anni fa facevate a schiaffi?(ahh e' vero Lei non c'era-non sa queste cose)altro che qualunquismo.lasci stare le belle parole.la realta'bassanese e' questa.amministrazione marchetti/torricelli divisa su tutto ora di nuovo insieme.torricelli non vuole la commercialista,non iscritta ai partiti.il postino scaricato da OB di nuovo insieme. che coerenza.........dicci perché la sinistra unita'(mica tanto)DOVREBBE AMMINISTRARE.lo ha gia fatto.più posti di lavoro quello si (amici loro) a discapito di servizi e strade sgarrupate.eccc eccc. eccc

Leonardo Cruciani ha detto...

Ho già risposto sul blog Bassano punto e a capo.
Leonardo Cruciani

Anonimo ha detto...

non hai risposto affatto.............tergiversi caro cruciani

Anonimo ha detto...

e mentre discutete degli inciuci elettorali nella macchia cadono gli alberi direttamente nei cassoni dei furgoni o dentro le jep.
Ma ora ovviamente dell'università agraria che non controlla non se ne parla più.

Anonimo ha detto...

un'altro incontro udc-pd-sel

udc non vuole sel

sel non vuole udc

pd non e' visto bene dai vecchi del pd


ANNATE A AMMINISTRA'.PO SA LE RISATE

Anonimo ha detto...

po sa quanto piagnémo....

Anonimo ha detto...

...ucci, ucci ...sento odore di cristianucci...

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 217 di 217   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento