lunedì 30 agosto 2010
“ALLE RADICI DELLE COSE”
Facendo un giro sul web ho trovato due recenti video dell’eclettico artista Silvio Pasqualini dal titolo “ALLE RADICI DELLE COSE”. I video mostrano un progetto artistico in una delle tante grotte di Fonte Vignale. Lo scopo (a suo dire) è il recupero della memoria storica del luogo, con la complicità di un gruppo di lavoro, andrebbe a restaurare in modo artistico le grotte del sito, recuperando così, una realtà di Bassano ormai dimenticata da tutti. Be sarebbe una cosa fantastica che potrebbe integrarsi con il finanziamento già avuto per la riqualificazione di Fonte Vignale e Pusterna… che dire staremo a vedere!
“ALLE RADICI DELLE COSE”
Etichette:
Ambiente-Territorio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Sono stata presente all'evento dell'Artista Silvio Pasqualini.Location particolare e da scoprire,mistico,suggestivo, nonchè una comunicazione di rappresentazione,dimensione fuori dalla norma e convenzioni;è fondamentale spiegare che questo Artista ha trovato una sua Strada, e che come tutti gli Alchimisti ancora e per Sempre miscela il meglio del Percettivo.Grazie per l'Attenzione.Emmanuele Aras
C'ero anche io! E' stato un evento fantastico!Prima la performance molto suggestiva a Fonte Vignale (c'era anche il sindaco di Bassano!!) poi la festa fino a tarda notte in una altra cantina restautata a via Solapiaggia,il tutto accompagnato da ottimo vino, cibo sopraffino, e dalla musica di due artisti locali..
Da ripetere assolutamente!!
Virginia De Santis
Posta un commento