mercoledì 20 aprile 2011
MTB - Ottima riuscita della Marathon Gran Fondo sul lago di Bracciano
Oltre 1200 iscritti e 200 squadre ciclistiche partecipanti
BASSANO ROMANO – Grande festa e grande competizione quella andata in scena domenica per il Marathon. La classica del gran fondo si è svolta nello spettacolare scenario del lago di Bracciano. L’edizione, la cui organizzazione nel territorio di competenza bassanese, è stata curata dal Biker club, è giunta alla XI edizione. Grande la partecipazione dei ciclisti e degli spettatori che hanno voluto essere presenti per questo importante appuntamento sportivo. La gara, per quello che concerne l’aspetto tecnico, prevedeva 3 livelli di difficoltà: la MARATHON, 70 km con un dislivello 2000 metri, la POINT TO POINT, 50 km con un dislivello 1450 metri e il CICLOTURISTICO, km 30 con un dislivello 950 metri. Il percorso ha interessato i territori dei comuni di Trevignano, Sutri, Bassano, Oriolo e Bracciano. Gli iscritti sono stati 1200, 200 le squadre ciclistiche partecipanti, venuti da tutte le parti d'Italia.
Importante, per quello che riguarda il percorso all'interno del territorio di Bassano, il considerevole impegno messo a disposizione dal Biker Club Bassano Romano guidato dal presidente Gino Gai e dal segretario Silvio Venturini che, da anni oramai, curano i rapporti e sono parte integrante dell'organizzazione dell'evento di MTB più rilevante del centro Italia. Da segnalare anche l’intervento dell'Università Agraria che ha messo a disposizione una cisterna di acqua potabile per il ristoro predisposto presso l'area attrezzata della faggeta.
Prossimi impegni del Biker il 3 luglio il ciclo raduno, in fase di definizione, mentre per l’11 agosto è prevista come è ormai consuetudine la gimkana estiva unica manifestazione estiva che si svolge per questa fascia di età.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento