mercoledì 20 aprile 2011
A San Vincenzo per papa Giovanni Paolo II
Bassano Romano - Il Primo maggio al monastero
Il 1^ maggio avverrà la Beatificazione del grande papa scomparso.
Su questo importante e tanto atteso avvenimento, e ben consapevoli che, di fatto, l'accesso a Roma sarà quasi impossibile, il Monastero S.Vincenzo ed in particolare la sua onlus Opera Giovanni Paolo II, hanno creato, godendo della collaborazione delle diverse associazioni e parrocchie locali, un momento, concentrato sul territorio, che, se possibile, rafforzi e rinnovi il legame speciale che in questi ultimi anni si è sviluppato.
Ecco quindi, come la Veglia al Circo Massimo del 30 aprile, viene trasformata dai Monaci di Bassano Romano in un momento corale dove tutti possano ritrovarsi per celebrare insieme ed uniti da questa Fiamma che il grande Pontefice ha saputo accendere nei cuori e nelle menti di ognuno.
Sul grande piazzale antistante il Santuario, verrà allestito con un importante maxischermo, affinché possa essere seguita tutta la diretta dal Circo Massimo ed i vari collegamenti previsti. Naturalmente l'Evento che si svolgerà a Roma, verrà vestito con altre iniziative per renderlo ancora più coinvolgente e speciale, a partire dalle ore 19.00.
Sarà presente Don Giosy Cento (personaggio a tutti ben noto), e oltre quanto ci offrirà il collegamento Rai con il Circo Massimo, verranno inseriti momenti di spiritualità e di preghiera curati dai Monaci del Monastero e dalle varie Associazioni religiose del territorio.
Non mancherà anche una parte più concreta di catering che, a prezzi speciali, offrirà i propri prodotti gastronomici.
In collaborazione con l'Associazione di Civita Castellana è stato anche realizzato un piatto della solidarietà, a perenne ricordo dell'avvenimento
della Beatificazione.
La diffusione dell'iniziativa è promossa in maniera significativa anche attraverso i siti del Monastero (solo quello della Liturgia ha svariate decine di migliaia di accessi al mese), oltre che venir inserita nei socialnetwork a più larga diffusione.
Siamo sicuri che la serata del 30 aprile a Bassano Romano, possa essere un momento in cui ritrovandoci per vivere tutti insieme questa grande preparazione ed anche per ringraziare il buon Dio per averci dato un così grande Papa e rendere omaggio allo stesso Papa Giovanni Paolo II per quanto ha fatto per tutti noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento