google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: giugno 2010

martedì 29 giugno 2010

Trofeo del Donatore - ecco i quarti di finale

BASSANO ROMANO Quarti di finale da brivido al Trofeo del Donatore. 



Terminate le eliminatorie ora si entra davvero nel vivo del riuscitissimo torneo di calcio a 5 in corso di svolgimento presso il centro sportivo Sottosopra. Saranno infatti Araba Fenice-Bar Ciucci, Ferrart Nepi-Flea Fly Bar, Fravolini & co – Pizzeria da Alfredo e Avis – Rifornimento Api gli accoppiamenti previsti che inizieranno, i primi due, oggi 29 giugno, in concomitanza con la serata del Coni e del Master Top, mentre i secondi si svolgeranno mercoledì 30 giugno. “Se questa edizione è riuscita in questa maniera – ha detto Alfredo Boldorini – lo dobbiamo senza ombra di dubbio allo spirito collaborativo delle associazioni che hanno dato vita al comitato direttivo. Un plauso in questo senso va indirizzato – ha continuato il Presidente del Bassano calcio – a Yuri Torroni e Gabriele Lucci che hanno coordinato lo tutto lo staff organizzativo.

                                                              Dal sito www.viterbooggi.eu

venerdì 25 giugno 2010

Ciao ciao Sudafrica, è finita: gli azzurri tornano a casa.

L’Italia perde 3-2 contro la Slovacchia e viene eliminata meritatamente dai Mondiali, gli Azzurri escono di scena dopo la prima fase con l’ultimo posto nel girone. 





Una prestazione disastrosa, è mancato tutto, il gioco, i gol, la condizione atletica, la testa, la concentrazione. Primo tempo regalato agli avversari, nella ripresa non bastano i gol di Di Natale e Quagliarella. Lippi sbaglia nuovamente formazione, con l’Italia che non fa un tiro in porta. Nella ripresa gli ingressi di Quagliarella e Pirlo ridanno slancio agli azzurri, ma non basta per evitare la sconfitta. La Slovacchia con 4 punti si qualifica agli ottavi come seconda del girone. Dunque dal titolo Mondiale si passa alla disfatta assoluta.



LIPPI dice “Mi prendo tutte le responsabilità, se la squadra è entrata con il terrore nelle gambe, nella testa e nel cuore vuol dire che l'allenatore non ha preparato bene la gara sul piano tattico e psicologico, è  tutta colpa mia". Caro Lippi chissà se a Ballotelli o Cassano sarebbero tremate le gambe? Questa sconfitta la porti tutta sul groppone… VERGOGNA!!!


Ora dalle ceneri di Lippi speriamo rinasca un nuovo ciclo ricco di soddisfazioni con Prandelli.





Ecco gli Highlights


di Slovacchia – Italia 3 – 2 una partita che entrerà tristemente nella storia calcistica del nostro paese


















martedì 22 giugno 2010

Italia-NuovaZelanda 1-1: Lippi non ci siamo


Con la Nuova Zelanda, squadra modesta, passo indietro rispetto alla gara col Paraguay e soliti difetti. Adesso non si può più sbagliare; bisogna assolutamente battere la Slovacchia.


Dopo il pareggio con il Paraguay avevo dato una percentuale di qualificazione vicina al cento per cento, ma bisognava apportare qualche modifica, purtroppo Lippi non ha seguito le mie indicazioni e persevera nei suoi errori e quindi sono costretto ad abbassare la quota al settanta per cento.
Dunque un altro pareggio, ma questa volta l’Italia è stata più che deludente; perché l’avversario era di una povertà tecnica disarmante; perché nonostante la buona circolazione di palla e il discreto dinamismo sulle fasce, davanti siamo nulli; perché la solita fesseria su calcio piazzato dell’avversario ci costa il goal, e Cannavaro è meglio che vada subito in Dubai. Ebbene si questa volta mi accodo a tutta l’Italia e critico apertamente le scelte di Lippi, con questa squadra non daremo mai spettacolo, bisogna solo sperare nell’orgoglio, nel cuore e nella grinta degli Azzurri. Purtroppo il mio ottimismo si scontra contro una realtà talmente evidente che non lascia spazio alla fantasia. A questo punto bisogna sperare che rientri Pirlo, che Lippi si decida a far giocare dal primo minuto il capocannoniere della serie A… e basta con Gilardino!!!



Quattro anni fa abbiamo alzato la coppa e siamo ancora i campioni del mondo, quindi fino a prova contraria, e malgrado Lippi, siamo ancora in corsa per difendere il titolo…  perciò ancora una volta Bassano grida FORZA AZZURRI!!! 




Highlights Italia - Nuova Zelanda 1-1





Prossimo appuntamento:






24 giugno alle 16:00 a Johannesburg: SLOVACCHIA – ITALIA




lunedì 21 giugno 2010

Successo per la prima festa dell’Università Agraria

BASSANO ROMANO – (m) Nonostante la variabilità meteorologica, la prima festa dell’Università Agraria si è svolta ieri, con grande affluenza di persone, sia per il pranzo sul prato, che per le manifestazioni di musica, canto e danza con le scuole di ballo di “Cristina” ed “Agnese”.


Il sole andava e veniva e così le persone, per visitare l’esposizione degli attrezzi agricoli antichi e l’esposizione dei pittori locali. Di fronte alla bella mostra fotografica “Ieri ed oggi”, organizzata dall’associazione “Bassanoinfoto”, i commenti di chi riconosceva se stesso da piccolo o i grandi di allora, facevano rivivere un mondo che sembra ormai lontano, ma è appena ieri, che fornisce però la misura di come corre il progresso tecnologico e come velocemente si susseguono le generazioni… Grande meraviglia ha suscitato l’arrivo della carovana dell’azienda agricola “La Fattorita”: la prima carrozza offriva degustazione dei prodotti locali, seguita dai somarelli, pony ed i Falabella (il cavallo più piccolo del mondo) la madre 70 cm. con il piccolo. Il parroco ha benedetto le persone, gli animali, il primo ulivo simbolico piantato per l’occasione e le cose… Un grande pannello che descrive il bosco di Bassano e gli animali protetti è stato affisso sul muro del capannone. La bella festa è stata arricchita dalla presenza di tutte le autorità di Bassano Romano e dal dott. Franco Simeone, assessore provinciale all'Agricoltura. Il presidente delle Università Agrarie del Lazio Dott. Marcello Marian ha commentato: “Così devono essere le feste dell’Università Agraria, con le tradizioni e l’espressione della cultura, soprattutto popolari…”. Il vento non ha permesso l’esposizione delle “bancarelle” che avverrà domenica 27 giugno ancora con le degustazioni, le mostre di pittura e fotografiche, la musica e il ballo. E la festa continua…     Dal sito www.ontuscia.it

sabato 19 giugno 2010

Spaccio di droga: fermato un 50enne


BASSANO ROMANO - Arrestato in flagranza di reato un 50enne nativo di Roma, ma residente a Bassano Romano, allevatore di rapaci, per spaccio di sostanze stupefacenti.







Seguendo le tracce e gli indizi forniti da alcuni assuntori, i carabinieri hanno individuato una persona di mezza età che, a bordo della propria auto, riforniva di sostanze stupefacenti i ragazzi del luogo. Dopo il controllo di tutte le vetture simili a quella che stavano cercando lungo le vie del centro, i carabinieri, ieri notte, hanno fermato e controllato l’uomo.
Durante la perquisizione della sua abitazione sono stati trovati 120 grammi di hashish, due bilancini di precisione e 8 piante di cannabis indica.


Il 50enne è stato perciò arrestato e portato nelle camere sicurezza della caserma in attesa del rito per direttissima disposto.
All’uomo sono state sequestrate, inoltre, alcune armi legalmente detenute.

                                                     Dal sito www.viterbooggi.eu

giovedì 17 giugno 2010

L’Italia c’è ma con il Paraguay è solo pareggio

Un pareggio che sa di qualificazione, visto il risultato di Slovacchia-Nuova Zelanda finito in parità 1-1



Dunque l’Italia inizia con un pareggio e con una buona prova complessiva, discreta la circolazione di palla e la gestione del gioco, la squadra è apparsa compatta ma ha però scontato quello che da tempo appare il più grande dei suoi problemi:  la mancanza di qualità. Secondo il mio modesto parere la formazione schierata da Lippi nella prima frazione di gioco non è sembrata essere quella giusta con giocatori fuori ruolo (Marchisio, Montolivo e Iaquinta), con un modulo di gioco 4-2-3-1 non adatto alle caratteristiche dei giocatori e con Gilardino troppo isolato in avanti. Nel secondo tempo con l’ingresso di Camoranesi e Di Natale e con un più classico 4-4-2 gli azzurri mi sono sembrati più imprevedibile e il gioco più dinamico, il forcing finale  ha messo in evidenza un buon progresso della condizione fisica. Le probabilità di passare il turno sono vicine al cento per cento, ma bisogna apportare qualche modifica in alcuni elementi: Pazzini per Gilardino e Di Natale assolutamente titolare… con un po’ di coraggio si potrebbe azzardare un 4-3-3, con Iaquinta a destra e un centrocampo formato da De Rossi, Montolivo e se recupera Pirlo, cmq anche un 4-4-2 va bene (Marchisio non può fare il trequartista). Cmq sia ci penserà mister Lippi, che non essendo sprovveduto sicuramente seguirà i miei consigli.

Italia - Paraguay 1 - 1 Mondiali Sud Africa 2010 Highlight 




Da segnalare che anche a Bassano si sono viste le classiche vuvuzela o trombe da stadio, uno degli argomenti più in voga di questi Mondiali, (un alveare in continuo movimento) insopportabili per molti ma simbolo dei tifosi Africani che assistono alle partite.





FORZA AZZURRI!!! 


Prossimi appuntamenti:
20 giugno alle 16:00 a Nelspruit: ITALIA – NUOVA ZELANDA
24 giugno alle 16:00 a Johannesburg: SLOVACCHIA – ITALIA

domenica 13 giugno 2010

Mondiale di calcio 2010 anche Bassano grida Forza Azzurri

Finalmente è iniziato il mondiale di calcio e la passione per l’Italia tricolore avvolge anche Bassano. 


Facendo un giro nei Bar, si scorgono tivù piazzate all’aperto con persone che guardano le altre partite in attesa che giochi la nostra grande Nazionale, persone che srotolano le bandiere e lanciano pronostici, e purtroppo persone che dicono di tifare contro. L’emozione è unica, siamo i detentori e dovremo difendere il titolo. I tifosi non credono molto in questa squadra, i giornalisti sportivi dicono che sarà dura passare il primo turno, ma io sono fiducioso e dico: mettiamo da parte campanilismi e diatribe... lasciamo correre le polemiche se non ci piace Lippi... se non è stato chiamato Totti o Cassano, Balotelli o Del Piero... Nesta o pinco pallino PERCHE' ALLA FINE SIAMO TUTTI ITALIANI e tifiamo tutti la maglia azzurraSIAMO I CAMPIONI DEL MONDO”. Quattro anni fa abbiamo annientato la Germania in casa sua, abbiamo fatto piangere la Francia in finale, chi ci avrebbe scommesso all’inizio? Siamo in Sud Africa, e ci presentiamo DA CAMPIONI IN CARICA… e quindi… FORZA AZZURRI, DIFENDIAMO IL TITOLO 


 



Guarda il video inno ufficiale mondiali di calcio 2010  WAKA WAKA Shakira





 

venerdì 11 giugno 2010

Piccoli comuni del Coni e Master Top nuovamente a Bassano

E' ufficiale, ormai. Si replica: Piccoli comuni e Master Top 2010 si faranno, insieme, a Bassano. Come lo scorso anno, in occasione della serata conclusiva del Trofeo del Donatore, torneo di calcio a 5 in corso di svolgimento presso il centro sportivo del Sottosopra, ci sarà la tappa bassanese de “I piccoli comuni e lo sport 2010”. Raccogliendo l'invito dei dirigenti del Bassano calcio, i vertici del Coni viterbese, di concerto con l'Amministrazione provinciale, hanno riproposto, dopo lo splendido successo della passata stagione, la serata nel centro della bassa Tuscia. Iniziativa, quella dei Piccoli comuni che, come al solito, farà tappa in molti centri del viterbese, riscuotendo un vasto e caloroso consenso.
“Ringraziamo – ha detto Alfredo Boldorini – la Provincia ed in particolare il Coni ed il Presidente Livio Treta che ci ha dato fiducia anche quest'anno per la tappa provinciale e che ha accettato di organizzare l'iniziativa in concomitanza con la finalissima del torneo: questa formula, provata la scorsa edizione, è risultata assolutamente vincente. Il nostro paese dovrebbe essere fiero di ospitare questi due importanti avvenimenti: il 4 luglio prossimo, infatti, Bassano sarà al centro della scena provinciale sia sotto il profilo sportivo che sociale e aggregativo. Cercheremo di organizzare – ha continuato il Presidente del Bassano calcio – una serata all'altezza delle aspettative. Abbiamo, di concerto con l'organizzazione del torneo, in serbo una serie di iniziative per rendere la serata più completa possibile. A cominciare dalle autorità. Inviteremo l'assessore allo sport della provincia Danti, il Presidente dell'Avis provinciale Biffaroni, il sindaco De Luca, il consigliere con delega allo sport Ferri, più naturalmente tutto lo staff del Coni provinciale. Un particolare ringraziamento va esteso anche e sopratutto – ha concluso Alfredo Boldorini – al giornalista Claudio Di Marco, ideatore e curatore della rubrica “Master Top”, la quale premia i migliori giocatori, tecnici e dirigenti, dalla serie D alla prima categoria, in virtù dei risultati ottenuti nella stagione appena andata in archivio: il fatto di avere scelto Bassano, rispetto a tante altre piazze prestigiose, per il secondo anno consecutivo, ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare ancora meglio”.

                                         Dal sito www.occhioviterbese.it

giovedì 10 giugno 2010

"Ieri, oggi e domani" festa dell'Università Agraria

Si svolgerà il prossimo 20 Giugno in località Santa Maria dei Monti la prima festa dell'Università Agraria di Bassano Romano "Ieri, oggi e domani".  www.agrariabassano.it


Un giorno tra suoni, colori odori e sapori, con dimostrazione della monta da cavallo, mostra degli attrezzi agricoli antichi e moderni, degustazione e vendita di prodotti tipici...e molto altro.

Programma dell'evento Gazzetta Bassanese Giugno 2010

                 

mercoledì 9 giugno 2010

Tenevano munizioni da guerra in casa, arrestata coppia di Bassano

I Carabinieri della Compagnia di Civita Castellana hanno tratto in arresto due persone responsabili di detenzione illegale di munizionamento da guerra.


L’indagine, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile, ha permesso di risalire a due persone insospettabili, che all’interno della loro abitazione detenevano illegalmente munizionamento in dotazione all’Esercito Italiano e quindi considerato dalla legge “munizionamento da guerra”.

Gli arresti sono un uomo, 44enne, ed una donna, 31enne, entrambi di Roma e domiciliati a Bassano Romano in una via del centro.

Dopo le formalità di rito i due sono stati tradotti rispettivamente alle carceri di Viterbo e di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.


                                                              Dal sito  www.newtuscia.it

martedì 8 giugno 2010

Nata a Bassano la prima squadra provinciale di sentinelle dei boschi

Sponsorizzata dall'Università Agraria di Bassano Romano e istruita dopo un breve stage da Accademia Kronos, ieri, presso la stessa Università Agraria, sono stati consegnati i diplomi che laureano dieci persone a Sentinelle dei Boschi. Questa è la prima squadra operativa del viterbese, in Italia ne esistono altre 50. Il compito delle sentinelle dei boschi di Bassano Romano è quello di monitorare continuamente lo stato di salute dei lussureggianti boschi limitrofi, in tutto circa 500 ettari, e di tutelarne l'integrità. Oltre a ciò. in caso di incendi boschivi, la squadra è stata addestrata per effettuare un primo intervento. La novità di questo gruppo operativo, tuttavia, è quella di essere in grado di realizzare all'interno del bosco percorsi natura sul genere dei famosi percorsi vita svizzeri e, in ultimo, operare nelle scuole per sensibilizzare i giovani verso la tutela della biodiversità. Accademia Kronos ha fornito strumenti informativi ed operativi capaci di professionalizzare la squadra e di metterla a disposizione, in caso di necessità, della forestale e della protezione civile provinciale. Le sentinelle dei boschi sono riconosciute come figura di appoggio al CFS dalla Protezione Civile Nazionale. La responsabile del gruppo è stata nominata la dott.ssa Enza Ferri. Accademia Kronos si è dichiarata disponibile a costituire in altri comuni squadre di sentinelle dei boschi.

                                       Dal sito www.occhioviterbese.it

"TRE il numero perfetto" Concorso fotografico 2010

TRE il numero perfetto
Concorso fotografico 2010

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per gli amanti della fotografia. Giunge alla sua terza edizione il concorso fotografico, che si propone di radunare sotto il comune denominatore della fotografia tutti gli appassionati del genere siano essi dilettanti o esperti. Dopo l’esordio nell’anno 2008 con il tema”luci ed ombre raccontano il Paese”, la crescita nel 2009 con “I colori della primavera” ritorna a far parlare di sé il concorso fotografico 2010 che si terrà come tradizione subito prima di metà agosto in concomitanza della festa patronale di San Gratiliano a Bassano Romano. L’evento si concretizzerà con l’esposizione delle foto dei partecipanti presso la biblioteca comunale e con la premiazione dei vincitori durante la chiusura dei festeggiamenti patronali. Il tema più che mai interessante quest’anno è “tre il numero perfetto”, tema aperto ad ogni possibile interpretazione rendendo liberi i partecipanti di sbizzarrirsi con ogni genere di foto dalla foto scattata di getto a quella studiata nei dettagli. Gli scatti saranno esaminati da una giuria di esperti che ne darà una valutazione eleggendo i vincitori. Tutte le opere saranno visibili al pubblico in occasione della mostra (che si terrà nei giorni 11-12-13 Agosto) con la possibilità di scambiare opinioni e preferenze riguardo alle foto esposte. Ogni concorrente potrà presentare un massimo di 3 fotogrammi accompagnati dall’apposito modulo di partecipazione entro il 31/07/2010. A differenza delle scorse edizioni quest’anno è a disposizione, per chi ne facesse richiesta, un servizio gratuito di stampa su carta fotografica; ai partecipanti resta solo il compito di scattare!!! Nulla di più. Non lasciatevi scappare l’occasione di essere protagonisti!

Info:
concorso@bassanoinfoto.it   www.bassanoinfoto.
                                                    
                                                                             Fabio Galeazzi

venerdì 4 giugno 2010

Pro Loco: ecco il nuovo Consiglio Direttivo

Con l’apertura degli stand nei giardini pubblici di Domenica scorsa per il tesseramento dei soci sostenitori, ormai si può dire ufficialmente: Bassano finalmente avrà una nuova Pro Loco.


La nuova pro loco di Bassano sarà costituita da un gruppo molto giovane, affiatato e motivato, con un’età media tra le più basse d’Italia. Anche se in modo ufficioso ecco il nuovo Consiglio direttivo: il presidente dell’associazione è FABIO VOLPI che con i suoi 18 anni molto probabilmente sarà il presidente più giovane d’Italia. La squadra che lavorerà al suo fianco è più o meno della sua stessa età. Il Vicepresidente sarà FABRIZIO PELLICCIA; Il Segretario MARIO ALTOBELLI; Tesoriere YURI TORRONI; Revisori dei Conti: FEDERICO MORETTI, JACOPO MORETTI, FRANCESCO QUAGLIA, MARCO CAMPANELLA, SAMUEL FRAVOLINI. Gli altri consiglieri: ELISA CONTI, MATTEO ANDREOTTI, GIANLUCA QUAGLIA, SIMONE SILVESTRO SIMONE EUSEPI, ENRICO BARLATTANI, ANTONIO FERRO, MORENO GAI e FRANCESCO DE SANTIS.
“Ci aspetta tanto lavoro, di certo sarà una Pro Loco aperta, giovane e presente sul territorio” ha commentato a caldo il presidente Volpi. Tra le prime azioni che l’organismo neo costituito porterà avanti c’è sicuramente la sagra della bruschetta che molto probabilmente si terra dal 18 al 20 Luglio mentre per tutte le altre iniziative c’è da attendere la programmazione che si vorrà adottare. “Quando dico che la Pro Loco sarà aperta –aggiunge il presidente- intendo un’associazione attenta alle idee che ogni singolo cittadino di Bassano potrà sottoporci. Confidiamo molto sia nel supporto delle istituzioni, ma soprattutto in quello dei bassanesi. Nei prossimi giorni inoltre oltre alla presentazione ufficiale della squadra chiederemo appoggio ai commercianti, agli imprenditori e agli artigiani. Solo con l’aiuto e l’impegno di tutti la Pro Loco può funzionare e portare benefici alla comunità”.
                                                                                           
                                                     Foto concessa da Marcello Pallini

giovedì 3 giugno 2010

Il 6 Giugno parte ufficialmente il “VI Trofeo del Donatore”

BASSANO ROMANO – Partirà ufficialmente domenica 6 giugno il VI Trofeo del Donatore. 




Terminata la fase delle iscrizioni, compilati i gironi e predisposto il calendario, lo staff organizzativo, composto da rappresentanti di Avis, Proloco, Consiglio comunale dei Giovani e Bassano calcio ha dato il via libera alla kermesse sportiva.
Gli incontri si disputeranno presso gli impianti sportivi del Sottosopra. Anche in questa edizione numeri importanti. Tanto interesse intorno a questa manifestazione, 30 giorni di partite, 17 squadre iscritte, 170 atleti coinvolti, arbitri federali. Molti saranno sicuramente gli spettatori presenti sugli spalti. E alla fine chiusura in grande stile con la serata conclusiva, la cerimonia di premiazione, la tappa bassanese de “I Piccoli comuni e lo Sport 2010” (in collaborazione con il Coni di Viterbo del Presidente Treta) ed il Master Top 2010 (in collaborazione con Claudio Di Marco).
“Siamo stati sorpresi – dicono gli organizzatori – della grande attesa e della grande partecipazione dei ragazzi al torneo. Anche in questa edizione – aggiungono - ci aspettiamo spettacolo, fair play e tanto divertimento in tutte le serate. Abbiamo predisposto un'organizzazione degna di tale avvenimento e, nonostante le tante spese, abbiamo cercato di contenere i costi generali non aumentando le spese relative alle iscrizioni. Stiamo allestendo – proseguono – una sezione speciale dedicata alla manifestazione sul web www.asdbassanoromanocalcio.it. Anche in questa edizione spazio ai servizi fotografici ed una rassegna stampa irriverente circa i personaggi più caratteristici del torneo. Abbiamo creato anche un piccolo ufficio stampa che cercherà di dare il massimo risalto alla kermesse. Gli ingredienti per far bene ci sono tutti: non ci resta che attendere il verdetto del campo”.