martedì 12 luglio 2011
Successo di solidarietà per il 30° anniversario della fondazione dell'Avis
BASSANO ROMANO - “Una splendida giornata di solidarietà”. Questo il commento a fine giornata del 30° anniversario della fondazione dell’Avis. Una giornata dove lo spirito di aggregazione, lo spirito di far parte della grande famiglia avisina, lo spirito dei tanti soci donatori autentici protagonisti della festa lo hanno fatta da padrone.
Programma curato nei minimi dettagli. Già dal primo mattino incontro con le altre sezioni, scambio di auguri e partenza del corteo, lunghissimo, alla volta del duomo. Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose il corteo ha fatto ingresso nella chiesa parrocchiale per la messa in onore dei donatori e non. Molto toccante la lettura della preghiera dell’avisino.
Poco dopo sosta e deposizione di una corona al monumento dei caduti in Piazza Umberto I. Stesso protocollo pochi minuti più tardi di fronte, stavolta, al monumento del donatore in Piazza San Gratiliano. Qui accompagnati dai labari delle consorelle, dalla banda cittadina del maestro Angelo Moroni che ha intonato l’inno nazionale ci si è raccolti in preghiera e riflessione sul valori della donazione del sangue, dell’altruismo e della solidarietà. Successivamente c’è stato il rompete le righe ed il pranzo in un noto ristorante della zona dove tutti i 450 ospiti hanno potuto festeggiare e salutare la giornata.
Soddisfatto della riuscita della manifestazione il Presidente Ambrogi che insieme al tutto fare Catone ed ai membri del direttivo (Altobelli, Bacci, Lucci, Iezzi, Pollastrini, Zibellini, Di Giacomo, Fabretti, Zuchi, Maggi e Boldorini) hanno curato l’organizzazione.
Fonte: http://www.ontuscia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento