lunedì 30 agosto 2010
“ALLE RADICI DELLE COSE”
Facendo un giro sul web ho trovato due recenti video dell’eclettico artista Silvio Pasqualini dal titolo “ALLE RADICI DELLE COSE”. I video mostrano un progetto artistico in una delle tante grotte di Fonte Vignale. Lo scopo (a suo dire) è il recupero della memoria storica del luogo, con la complicità di un gruppo di lavoro, andrebbe a restaurare in modo artistico le grotte del sito, recuperando così, una realtà di Bassano ormai dimenticata da tutti. Be sarebbe una cosa fantastica che potrebbe integrarsi con il finanziamento già avuto per la riqualificazione di Fonte Vignale e Pusterna… che dire staremo a vedere!
“ALLE RADICI DELLE COSE”
Etichette:
Ambiente-Territorio
sabato 28 agosto 2010
Pulizie straordinarie al campo sportivo
BASSANO ROMANO – Pulizie straordinarie al campo sportivo. Per il terzo anno consecutivo infatti i dirigenti del Bassano calcio e degli Amatori hanno dovuto fare lavori extra per liberare il comunale da erbacce e rovi. Nonostante la lunga pausa di tre mesi che avrebbe consentito quanto meno una pianificazione mirata e nonostante la struttura di via della Stazione sia in gestione al Comune, la manutenzione sia quella ordinaria che quella straordinaria, per tutta una serie di ragioni, non viene mai effettuata.
A 48 ore dall'inizio della preparazione della prima squadra e a 4 giorni di quella della Juniores Alfredo Boldorini (Bassano calcio) e Paolo Baldassare (Amatori), non perdendosi d'animo, hanno organizzato una folta squadra di giocatori e dirigenti delle due società che, armati di decespugliatori, trattori e roncole, hanno di fatto reso praticabile il terreno di gioco per l'imminente avvio della stagione 2010/11.
“Ringrazio tutti coloro i quali – ha detto Alfredo Boldorini con un pizzico d'ironia – hanno preso parte alla terza edizione de “Puliamo il campo sportivo”, giornata dai connotati ambientali e sociali. Dopo le iniziative sociali, culturali, turistiche e solidali abbiamo continuato anche questo filone ambientale. Ottima l'intesa tra le due società – ha proseguito -, bene il connubio sport e natura. Peccato che alcuni attori principali del posto sia istituzionali che sportivi, non abbiamo voluto sposare questa iniziativa non dandoci neppure il “patrocinio”. Ma le nostre due società (Bassano calcio e Amatori, ndr) hanno i rispettivi progetti da perseguire e non saranno certo questi disservizi o incomprensioni a fermarci”. Dal sito www.ontuscia.it
Etichette:
Amatori Calcio Bassano,
ASD Bassano Calcio,
Sport
giovedì 26 agosto 2010
Ulteriore omaggio ad Antonio
Lungo il corso della vita ci capitano fatti che mettono a soqquadro il nostro modo di vedere la realtà. La scomparsa di Antonio ha sconvolto tutta la nostra comunità e ci ha fatto riflettere, ma nello stesso tempo, è riuscita a unire tutti in un unico abbraccio, vedere un paese intero stringersi intorno a Dino, Nadia e tutti gli altri familiari rende il senso della grandezza di ogni singola persona. Antonio era veramente una persona speciale. Teneva sempre banco e come dice o “Sceriffo” in un suo commento, “quell’ironia simpatica e gradevole” ci mancherà tantissimo. Mi sembra assurdo andare nei giardini e non vederlo. Ogni volta che apro il Blog e provo a stilare un nuovo articolo, mi viene un nodo alla gola e mi blocco, è come se, tutte le altre notizie non avessero nessuna importanza, e così, ho sentito il bisogno di rendergli un ulteriore omaggio. La mia fede non è assoluta, ma credere che tu sia in un posto migliore mi da più serenità e fiducia…
lunedì 23 agosto 2010
Ti porteremo sempre nel nostro cuore “Ciao Antonio”
Oggi 23 Agosto a seguito di un incidente stradale ci ha lasciato Antonio. Antonio Manoni. Tutta Bassano è in lutto e si stringe attorno ai suoi familiari. Tutti lo conoscevamo. Tutti lo apprezzavamo. Era l’amico di tutti. Aveva sempre la battuta pronta, citava Seneca e amava il suo paese. Era sempre pronto alla partecipazione. Non si tirava mai indietro. Vorrei continuare ma, in questo momento qualsiasi parola mi appare vuota di senso, finisco di scrivere il mio saluto fra le lacrime come sapevo sarebbe successo.
Ciao Antonio vivrai sempre nei nostri cuori…
domenica 22 agosto 2010
“Notte Bianca” Bassano 2010
Sulla scia dei grandi successi ottenuti questa estate, la Pro Loco in collaborazione con i Commercianti di Bassano Romano, presentano la III^ edizione della "Notte Bianca".
Spegnete i televisori e uscite da casa per una grandiosa serata nel centro storico del paese! La sera del 28 Agosto a partire dalle ore 19.00 le vie dei Giustiniani si animeranno di colori, bancarelle, negozi aperti fino a tarda sera, spettacoli, animazione e stand enogastronomici. Non mancate, almeno per una sera, facciamo rivivere e splendere quei vicoletti suggestivi e caratteristici del nostro centro storico dove, (non scordiamocelo mai) ha avuto origine la nostra comunità. Quindi appuntamento per Sabato sera e ricordiamoci che Domenica 29 in piazza Umberto 1° ci sarà il concerto di fine estate con la partecipazione di tutte le Associazioni.
Pubblicato il 24/08/2010
Annullamento notte bianca.
La Pro- loco di Bassano Romano, di comune accordo con i commercianti del paese, dispone l'annullamento della notte bianca 2010 in programma per il prossimo 28 Agosto. La decisione di annullare la manifestazione scaturisce in seguito alla tragica perdita del nostro compaesano Antonio Manoni. Intendiamo in questo modo unirci al cordoglio della famiglia Manoni dimostrandole tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto....
Etichette:
Eventi
giovedì 19 agosto 2010
Finalmente c’è intesa fra le associazioni
Bassano Romano, si apre una nuova fase nell'ambito associativo locale. Dopo anni di contrapposizioni, incomprensioni o semplici modi di operare, arriva l'intesa tra un folto gruppo di associazioni del posto.
Proloco, Consiglio dei Giovani, Rock Fest, Associazione per il Carnevale, Amici del Cavallo, Associazione La Rocca, Bassano calcio, Unitalsi e giovani della Parrocchia stanno unendo gli sforzi per migliorare la sinergia tra coloro i quali sono stati, con le rispettive iniziative, senza ombra di dubbio, i protagonisti dell'estate bassanese.
Da un'idea di Alfredo Boldorini (Bassano calcio) quella, appunto, “di unire gli sforzi per non disperdere l'enorme patrimonio associativo, quanto piuttosto di ottimizzarlo e renderlo più dinamico e se possibile più adatto alle reali necessità del paese” è arrivata pronta l'adesione degli altri gruppi.
“In sostanza – dicono alcuni dei rappresentati – non abbiamo fatto altro che formalizzare ciò che da tempo accade dietro le quinte. Durante le nostre singole iniziative – aggiungono – ci siamo scambiati professioni, personale, attrezzature, idee, informazioni e consigli dando vita ad una prima 'officina collaborativa di stampo associativo'. E' questo lo spirito giusto ed i risultati ottenuti sono stati del tutto soddisfacenti. Ci auguriamo che questo cantiere, sempre aperto a tutti, possa durare ancora a lungo”.
Dal sito www.ontuscia.it
Etichette:
Varie
mercoledì 18 agosto 2010
ASD Bassano Calcio, tra dieci giorni il ritiro.
Mancano appena dieci giorni all’inizio del raduno del Bassano calcio. Il gruppo del neo tecnico Roberto Luzi si ritroverà infatti lunedì 30 settembre presso il comunale. Tante le novità quest’anno. A cominciare dai tanti volti nuovi inclusi nella rosa per il campionato 2010/11. Ad affiancare il gruppo che lo scorso anno centrò la salvezza ci saranno Filippi, Venturini, Moretti, Conti, Durante, Calcagni, Pierallini, Gceji Nadir. Accordo raggiunto con il Capranica, manca solo la firma del Presidente Innamorati, per la cessione a titolo definitivo di Andrea Sgarra.
“Questa a nostro giudizio – dicono dalla dirigenza – è stata una buona campagna acquisti. Possiamo dire di aver messo in campo tutti i nostri sforzi per dare al tecnico una rosa all’altezza della situazione. Spetterà poi ovviamente ai ragazzi farsi valere in questo difficile torneo. Che anche quest’anno sarà sicuramente difficile”.
Già fissate le date per le amichevoli: sabato 4 settembre in famiglia, sabato 11 a Canale Monterano (1a), mercoledì 15 a Capranica (1a), domenica 19 a Bracciano (1a), mercoledì 22 a Ronciglione (3a), sabato 25 a Vallerano (1a). Domenica 3 ottobre esordio in campionato.
Dal sito www.civitanews.it
Etichette:
ASD Bassano Calcio,
Sport
lunedì 16 agosto 2010
“Tre numero perfetto” vince " Washing" di Irene F. (Ferrara)
BASSANO ROMANO – Successo di pubblico e di critica per “Tre numero perfetto”. Il concorso fotografico, organizzato dall'associazione Bassano in foto, che si è svolto a cavallo dei festeggiamenti patronali.
Allestito in una splendida location presso il centro storico in Via Buratti il concorso ha visto molti appassionati partecipare. E non solo bassanesi. Tanti infatti in questa edizione le persone che hanno voluto essere presenti con un proprio messaggio. Como Ferrara, Milano, Verbania sono solo alcune delle provincie italiane che hanno in qualche modo allargato i confini di questo concorso.
Soddisfatti si sono detti gli organizzatori Massimo Montecolle e Fabio Galeazzi. Per quello che concerne i premi da segnalare come miglior foto tecnicamente realizzata: "Short Track" di Angelo G. (Provincia di Como). Premio come miglior foto giudicata dalla critica: "Il DNA delle tre generazioni" di Alessandro M. (Bassano R.). Premio come miglior foto giudicata dalla giuria popolare: "Gabbiani sui camini" di Cristiana B. (Ferrara).
1° Classificato decretato dalla giuria di qualità: " Washing" di Irene F. (Ferrara).
2° Classificato decretato della giuria di qualità: "Le Tre sorelle" di Ermanno C. (Provincia di Milano).
3° Classificato decretato dalla giuria di qualità: "Tre pulli reclamano l'imbeccata" di Davide P. (Provincia di Verbania).
Il tema del prossimo concorso è "La forma dell'Acqua".
Dal sito www.ontuscia.it
Etichette:
Eventi
domenica 15 agosto 2010
Grande successo per il Carnevale estivo 2010
Bassano Romano
E alla fine è stato un successo. Organizzato in modo minuzioso dall'omonima associazione culturale il Carnevale estivo, giunto, in totale, alla sua quinta edizione, ma all'esordio per il team di Daniele Tocchi, ha fatto davvero centro.
Tanti figuranti, tante mascherate, allegria, divertimento, un fiume di gente che ha letteralmente inondato il percorso sono stati i protagonisti di questa edizione della kermesse estiva. Tutto si è svolto in modo ordinato. Il corteo è partito dal centro storico alla volta del parco pubblico. In via San Gratiliano c'è stato il bagno di folla. Che ha accompagnato i carri allegorici fino alla piazzetta del parco pubblico. Dove, sistemato il palco, si è consumata la festa con canti, balli, fuochi d'artificio, mangiafuoco, il gruppo dei Akuna Matata, le ballerine brasiliane, tutti insieme in una piazza stracolma a trascorrere una vigilia di ferragosto all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Soddisfatto lo staff dell'associazione per il Carnevale. “Siamo estremamente contenti – dicono - di come si sono svolte le cose. Abbiamo apprezzato la vicinanza che la popolazione ha voluto tributarci anche in questa occasione. L'evento si è svolto in modo tranquillo, non ci sono stati problemi e la gente accorsa si è divertita. Questo è quello che conta. Ringraziamo tutti coloro i quali hanno consentito l'organizzazione dell'evento”. Dal sito www.ontuscia.it
Etichette:
Eventi
giovedì 12 agosto 2010
Bassano Metal Crusade 2010
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Associazione culturale Metal Crusade propone la seconda edizione del festival che si terra a Bassano Romano il 21 agosto 2010 ore 18:00 (Campo sportivo).
Sul palco si esibiranno diversi gruppi metal di grande qualità, molto apprezzati a livello nazionale. Apriranno la Kermesse gli MC4Dio (tributo alla memoria di RONNIE JAMES DIO), si alterneranno poi: i KENOS (Death Metal) band Lombarda, i KALDON (Power Metal), i WITHATE (Metal Core), chiuderanno la serata gli ENGELSTEIN (tribute band dei Rammstein).
Ci sarà inoltre una gara di birra, stand gastronomici, gadget dei vari gruppi che suoneranno, CD T-Shirt e.. FIUMI DI BIRRA!
Non resta che darvi appuntamento per Sabato 21 per una manifestazione, che si propone di diventare un punto di riferimento per gli adepti del genere Metal della bassa Tuscia.
Gazzetta Bassanese Agosto 2010
Etichette:
Eventi
mercoledì 11 agosto 2010
Adele Vincenti presenta “Vento di pensieri”
Cogliere l’essenza di tutte le emozioni che riempiono la vita.Questo e altro in “Vento di pensieri”, prima raccolta della poetessa bassanese Adele Vincenti, la cui presentazione si terrà giovedì 12, alle 17, in via Mariano Buratti.
Un evento che sancisce ufficialmente la consacrazione della talentuosa scrittrice della Tuscia, che ha alle spalle una carriera iniziata a dir la verità già da molto tempo.
Adele inaugura infatti il suo rapporto con la poesia all’età di 14 anni, quando inizia a comporre i primi versi d’amore che la porteranno, attraverso una naturale evoluzione artistica riguardante tematiche e stile, a coltivare nel tempo la propria passione e ad accumulare numerosissime soddisfazioni personali, come dimostrano gli importanti risultati raggiunti in molteplici manifestazioni letterarie su scala nazionale, vedi il concorso letterario Andrea Pontedera, quello del Centro culturale di Gioacchino Belli e Mario dell’Arco, fino ad arrivare alla finale del premio internazionale San Valentino di Temi.
Riconoscimenti che non possono far altro che rendere ulteriormente quello di giovedì un appuntamento di grandissimo fascino, sottolineato in primis dalla presenza dell’amministrazione comunale locale, che non a caso ha deciso di inserire la presentazione dell’opera in questione nel programma ufficiale dei festeggiamenti in onore dei santi patroni San Gratiliano e San Luciano.
Il tutto per l’orgoglio della scena letteraria bassanese, ma soprattutto per la gran soddisfazione di chi, e questo libro ne è una testimonianza, non ha mai perso di vista l’obiettivo di regalare emozioni attraverso i propri versi.
Dal sito www.tusciaweb.it
martedì 10 agosto 2010
Aperto a Bassano Romano sportello 'Quienel'
Sarà in funzione dal 11.08.2010, un nuovo sportello 'Quienel', all'interno degli uffici Comunali di Bassano Romano. Lo sportello sarà aperto il mercoledì dalle 9,30 alle 12,30 i servizi previsti sono completamente gratuiti per i clienti Enel. L'iniziativa è mirata a fornire agli utenti di Bassano Romano e dei comuni limitrofi la possibilità di svolgere presso il nuovo punto molte operazioni commerciali relative alla fornitura di elettricità.
"Ringrazio l'Enel - ha commentato Luigi De Luca, sindaco di Bassano Romano - per l'istituzione, in collaborazione con il comune, di questo sportello che consentirà a tutti i cittadini di svolgere tutte le pratiche inerenti il servizio Enel localmente senza doversi spostare e senza impegnarsi in complicati contatti telefonici. Questa iniziativa darà, tra l'altro, lavoro ad alcuni giovani di Bassano Romano".
Sarà possibile effettuare diverse operazioni fra le quali la modifica o la disdetta del contratto di casa o dell'azienda fino a 30 kW, comunicare la lettura del contatore, conoscere la situazione dei consumi e dei pagamenti, prenotare l'opzione bioraria per uso domestico.
Etichette:
Informazioni
lunedì 9 agosto 2010
Rapina a Oriolo Romano, Il bottino si aggira intorno ai 25 mila euro
ORIOLO ROMANO - Verso le 15,30 ad Oriolo Romano in Via Roma, poco prima della chiusura, è stata rapinata l'agenzia della banca di Credito Cooperativo di Capranica e Bassano Romano.
Due uomini quasi sicuramente italiani in moto (in quanto il loro parlare perentorio nei confronti dei dipendenti dell'istituto di credito non aveva inflessioni particolari) con indosso tute da lavoro di colore blu con casco, pistola in pugno hanno fatto irruzione nell'agenzia della Banca di Credito Cooperativo.
Mentre uno, quello armato teneva sotto controllo i dipendenti, l'altro ha arraffato i soldi che si trovavano nei cassetti aperti. Al momento sembra che la somma si aggirasse intorno ai 25.000 mila euro. Poi velocissimi come sono arrivati, si sono dileguati. I dipendenti della banca hanno dato l'allarme e la centrale operativa di Ronciglione competente per territorio ha messo in atto il piano antirapina. Sul posto si sono portati immediatamente i militari del nucleo operativo della Compagnia che hanno avviato le indagini del caso, mentre su tutte le strade limitrofe sono stati effettuati dei posti di blocco.
Dal sito www.ontuscia.it
Etichette:
Cronaca
Il presidente del Bassano Calcio incontra l’assessore Bianchini
Alfredo Boldorini incontra Paolo Bianchini e tra i due parte subito la collaborazione. In relazione alla questione dei ragazzi della Parrocchia, questione che ha diversi punti ancora da risolvere, il Presidente del Bassano calcio, coinvolgendo le istituzioni presenti sul territorio, quindi anche l’ente di Via Saffi, ha chiesto ed ottenuto un appuntamento al giovane e dinamico assessore provinciale alle politiche sociali, giovanili, terza età, formazione professionale, politiche del lavoro e comunitarie e pubblica istruzione.
“Ringrazio l’assessore – sostiene Alfredo Boldorini – per avermi concesso l’incontro. Che definire proficuo è riduttivo. Molti sono infatti i punti in comune tra le parti. Tutti e due siamo d’accordo nel prendere in considerazione le tematiche che stanno a cuore ai giovani locali e, se possibile, trovare una giusta soluzione. Con Paolo Bianchini – prosegue – abbiamo infatti aperto una valida e, si spera, profonda collaborazione che tende a coinvolgere, oltre alla nostra associazione, anche le ‘giovani’ istituzioni presenti sul territorio come la Proloco ed il Consiglio comunale dei giovani nonché tutte le attività che questi vorranno promuovere. L’assessore ha anche raccolto il mio invito di venire a Bassano per trascorrere una mattina a contatto con il nostro territorio, con le nostre istituzioni, incontrare i ragazzi, fare una visita alle scuole, farsi carico in sostanza delle problematiche giovanili locali: dopo una lunga assenza finalmente un assessore provinciale sarà nuovamente nel nostro paese”.
Soddisfatto anche Paolo Bianchini.
“Ringrazio Alfredo Boldorini – ha detto l’assessore di Palazzo Gentili – di avermi fatto partecipe della situazione bassanese. La nostra amministrazione ed io personalmente – ha aggiunto Bianchini – siamo molto sensibili alle tematiche del mondo giovanile. Massima disponibilità quindi per quello che concerne Bassano. Da questo momento iniziamo questo percorso condiviso insieme che sicuramente darà dei risultati concreti. L’impegno ed i mezzi legislativi ci sono quindi siamo fiduciosi. Ringrazio ancora Alfredo per l’invito e dico che sicuramente sarò a Bassano a settembre, subito dopo i festeggiamenti in onore di Santa Rosa. Avrò così la possibilità di incontrare tutti i soggetti che interessano l’area di responsabilità di questo assessorato. Che, di fronte a queste necessità, non deve rimanere statico bensì deve essere attivo ed itinerante. Sarà sicuramente un’ottima esperienza”.
Dal sito www.civitanews.it
sabato 7 agosto 2010
Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Gratiliano e San Luciano
La prima festa fu celebrata nel 1848, da quel momento, tutti gli anni dal 11 al 13 Agosto si svolgono i festeggiamenti in onore del Santo. Il momento più emozionante è sicuramente la processione dove la reliquia del Santo, la sua testa placcata d'argento, viene portata e onorata per le vie del paese.
Programma dei festeggiamenti
Mercoledì 11/08/2010
Ore 08:30 un suono di campane seguito da spari annuncierà i festeggiamenti.
Ore 17:30 esposizione della reliquia di San Gratiliano
Ore 21:00 solenne Processione
Ore 22:30 intrattenimento musicale in piazza Umberto 1° con il concerto bandistico diretto dal maestro Angelo Moroni
Giovedì 12/08/2010
Ore 09:30 la banda suonerà per le vie del paese
Ore 10:30 Santa Messa Solenne in onore di San Gratiliano
Ore 12:00 intrattenimento bandistico in piazza Umberto 1°
Ore 16:00 bacio della reliquia di San Gratiliano
Ore 17:00 presentazione del libro di Adele Vincenti "Vento di pensieri"
Ore 18:30 concerto bandistico piazza Umberto 1°
Ore 22:30 TOMBOLA in piazza Umberto 1° di euro 2.000.00 (1° cinquina euro 500.00, 2° cinquina euro 300.00 Tombola di euro 1.200.00 a seguire al campo sportivo Grandioso spettacolo pirotecnico
Venerdì 13/08/2010
Ore 09:30 complesso bandistico per le vie del paese
Ore 10:30 Santa Messa in onore di San Luciano ed esposizione del Santo
Ore 18:00 piazza Umberto 1° spettacolo per bambini "indietro tutta"
Ore 21:30 al parco pubblico Show musicale "I MIGLIORI ANNI" live tour
Sabato 14/08/2010
Ore 18:00 Santa Messa e reposizione delle Sante reliquie di San Gratiliano e San Luciano
Durante i festeggiamenti si svolgerà il 3° concorso fotografico "tre numero perfetto" esposizione in via Mariano Buratti.
Etichette:
Eventi
“Bassano come Rio” Carnevale estivo 2010
Sabato 14 Agosto alle ore 21:00, a Bassano si svolgerà la quinta edizione del Carnevale estivo organizzato dall’Associazione Carnevale
Grande serata di musica e divertimento con gruppi in maschera e con i variopinti e fantasiosi carri allegorici, per una serata esplosiva con il divertimento e la goliardia carnevalesca… maschere, carri, coriandoli, musica e tanta allegria sono gli ingredienti sullo stile caraibico di Rio.
La sfilata partirà da piazza Vittorio Emanuele, per poi raggiungere il parco pubblico verso le ore 23:00 dove si potrà danzare e divertirsi fino a tarda sera con la coinvolgente animazione di ballerini e prestigiatori. Non resta che darvi appuntamento a Sabato… e buon divertimento a tutti.
La Gazzetta Bassanese Agosto 2010
Etichette:
Eventi
giovedì 5 agosto 2010
Piante di marijuana di due metri in casa, denunciati
Avevano 15 piante di marijuana alte due metri in casa, denunciati.
Marito e moglie, lui A. R. di 40 anni, lei M. S. D. di 37, sono stati sorpresi dai carabinieri con quindici piante di marijuana, alte circa due metri, conservate in una serra vicino casa.
I due sono stati prima arrestati poi rilasciati in stato di libertà.
Dal sito www.tusciaweb.it
Etichette:
Cronaca
domenica 1 agosto 2010
La missione dei frati francescani ha lasciato il segno
Leggendo l’Ortica del mese di Luglio, ho notato un cambiamento di rotta, con articoli meno aggressivi e più informativi della vita quotidiana e secondo il mio modesto punto di vista, per rendere il mensile più gradevole, è questa la strada giusta. Sfogliando le pagine vorrei segnalare l’articolo di Marika Morbidelli, che parla dei frati francescani provenienti da Roma, che nei primi giorni di Luglio hanno ravvivato e riacceso la fede di molti giovani bassanesi. I frati francescani vivono di carità cristiana e mi è capitato di parlare a lungo con due di loro, sono stato positivamente colpito dal loro modo di approcciarsi con gioia e tanto entusiasmo. La loro missione è portare la fede, specialmente fra i giovani, con giochi, canti e balli e devo dire che ci sono riusciti alla grande. Infatti, ogni giorno tra partite di calcetto, balli, canti, messe e momenti di riflessione sono stati molti i giovani che si sono fatti coinvolgere dal loro entusiasmo. Insomma l’incontro con i frati francescani, per molti bassanesi è stata un’esperienza più che positiva.
L'Ortica Luglio 2010
Etichette:
Varie
Iscriviti a:
Post (Atom)