sabato 8 maggio 2010
ASD Bassano Calcio “ScopriBassano 2010”
L'iniziativa, curata dal Bassano calcio, è giunta alla seconda edizione. Partita per la prima volta lo scorso anno ha riscosso un enorme successo ed è stata inevitabilmente ripresentata, nonché implementata. “Nata dal un'idea, diciamo così, innovativa – afferma Alfredo Boldorini – abbiamo pensato con la ScopriBassano di unire lo sport alla cultura, al turismo, all'arte e all'ambiente.
Prima della partita Bassano – R.R. Football team – continua il Presidente del Bassano calcio – faremo visitare il centro storico, le sale del Palazzo Giustiniani e le bellezze del nostro borgo dando così la possibilità ai ragazzi di ammirare, non solo la strada che porta al campo sportivo (come succede sempre tutte le domeniche per il campionato), bensì tutti gli angoli caratteristici di Bassano sviluppando così anche la vocazione turistica del nostro paese. Il calcio a sostegno del turismo e come veicolo di promozione del nostro paese? Perchè no!: lo sport certe volte fa miracoli...”
L'evento, che ha riscosso consensi anche da enti istituzionali importanti (ha avuto il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, della Provincia e della Fondazione Carivit), andrà in onda il prossimo 15 maggio ed è stato inserito nella Primavera dello sport, cultura e tempo libero del Coni. A fare gli onori di casa è stato chiamato naturalmente il Sindaco De Luca, il vice Sindaco Durante, l'Assessore alla Cultura Mastrogiovanni, il delegato allo Sport Ferri, il Presidente dell'Arma Aeronautica Moretti, il comandante della stazione De Fusco e quello della Polizia Locale Marchetti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento