google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: VI° Trofeo del Donatore

giovedì 27 maggio 2010

VI° Trofeo del Donatore


E' ufficialmente partito il VI° Trofeo del donatore. Con la presentazione avvenuta mercoledì pomeriggio si sono tolti i veli della kermesse sportiva, vero e proprio punto di riferimento nel panorama calcistico e non del comprensorio.








Tante le novità in questa edizione che si preannuncia particolarmente innovativa e ricca di iniziative collaterali. A cominciare proprio dall'organizzazione. Che in questa circostanza si arricchisce di importanti attori. Accanto all'Avis, alla Proloco e al Bassano calcio, da sempre in prima linea, quest'anno fa il suo ingresso nella cabina di regia anche il Consiglio comunale dei giovani che ha voluto fortemente partecipare in chiave attiva all'organizzazione dell'evento. Tutti gli incontri si disputeranno presso il centro sportivo del Sottosopra. 
Il torneo, il cui messaggio principale è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica e in particolar modo i più giovani circa la donazione del sangue, si svolgerà per tutto il mese di giugno. La finalissima è prevista per il 4 luglio. Ed è proprio in questa data, come accaduto lo scorso anno, che si concentreranno importanti appuntamenti. Oltre alla serata conclusiva e la cerimonia di premiazione, si terrà, in collaborazione con il Coni provinciale del Presidente Livio Treta la tappa bassanese de “I piccoli comuni e lo sport”. Ma non è tutto. A rendere ricco il programma ci sarà anche la premiazione del Master Top 2010, manifestazione curata dal giornalista Claudio Di Marco che premia i migliori giocatori, allenatori e dirigenti che si sono messi in mostra in tutti i campionati appena andati in archivio, dalla serie D alla prima categoria. 
“Sarà senza dubbio un appuntamento da non perdere – fanno sapere Alfredo Boldorini, Emanuele Maggi, Yuri Torroni, Alberto Morbidelli, Daniele Fabretti e Gabriele Lucci -. Per un mese il fulcro cittadino sarà rappresentato da questo avvenimento che, oltre ad essere un fatto sportivo riveste connotati sociali, aggregativi e culturali non indifferenti”.

Nessun commento:

Posta un commento