sabato 3 luglio 2010
Mondiale di calcio 2010 Spagna Campione del Mondo
La Spagna ha battuto 1 a 0 l’Olanda e vince la Coppa del Mondo in Sud Africa, abbiamo assistito ad una partita dura, intensa ed anche molto fallosa.
Spagna e Olanda hanno giocato i primi 90 minuti regolamentari in modo contratto e nervoso, l’arbitro ha dovuto estrarre il cartellino giallo diverse volte per cercare di placare gli animi accesi. Un primo tempo nervoso che non ha mostrato un gran gioco, poi nel secondo tempo le cose sono cambiate. I cambi, per la Spagna, hanno dato più fantasia e gioco e subito abbiamo visto una squadra che guadagnava terreno mettendo in difficoltà l’Olanda. L’innesto di Fabregas ha dato una regia più convincente e tutta la squadra ha iniziato a giocare meglio esprimendo un gioco più fluido e tecnicamente apprezzabile.
I primi 90 minuti sono terminati 0 a 0 e si é andati ai supplementari. Il goal decisivo di Iniesta ha sbloccato il risultato verso la fine del secondo tempo supplementare e la Spagna é meritatamente Campione del Mondo di Calcio. L’Olanda arriva seconda, sarà per la prossima volta? ... He no perché per i prossimi mondiali ci dobbiamo riprovare noi con Prandelli!
Etichette:
Mondiale di calcio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento