lunedì 8 novembre 2010
IL SINDACO DE LUCA ANNUNCIA UNA COLLABORAZIONE CON IL SISTINA DÌ ROMA
Palazzo Giustiniani dopo il restauro ospiterà un teatro stabile.
Elisabetta Giovanforte BASSANO ROMANO «Con un progetto già appaltato e grazie ad una spesa pari a 600.000 euro, Palazzo Giustiniani tornerà a nuova vita divenendo il Teatro stabile di Bassano Romano».
Diverse le novità per la cittadina del Basso Viterbese annunciate dal sindaco De Luca: «Il teatro ospiterà un'Accademia gestita dal Sistina di Roma. Nel prossimo inverno, i cittadini potranno godere di prime e spettacoli al pari dei grandi teatri d'Italia». Di pari passo al restauro di Palazzo Giustiniani stanno per andare a buon fine altre opere pubbliche inserite nel PRG, quali la zona industriale nei pressi della stazione ferroviaria e la messa a norma della rete idrica e fognaria. «Appalti da gestire con la massima cautela - spiega De Luca - in quanto in una zona periferica insistono ancora due fogne a cielo aperto. Sarà creata una vasca di decantazione per il potenziamento della rete idrica. I progetti costeranno in totale circa 700.000 euro». Va sottolineato che i soldi accantonati per la depurazione verranno spesi interamente per la realizzazione della rete fognaria. «Con altri 400.000 euro porteremo a compimento il restauro del centro storico ed in particolare di Borgo San Filippo e Via Leonardo Da Vinci» conclude De Luca, impegnato tra l'altro in un progetto a favore dell'Alzhaimer e la creazione di un centro diurno grazie alla fattiva collaborazione con la facoltà di Medicina dell'Università La Sapienza di Roma. L'amministrazione sta valutando anche l'apertura di un asilo nido e di un centro culturale. Dal sito http://www.iltempo.it
Etichette:
Ambiente-Territorio,
Politica,
Varie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
io te do il voto solo se me attappi e buche de bassano.de quelle promesse che hai fatto sul giornale luigi non ci tengo affatto.illusioni
famo, famo, famo....ma famo meno ride!
der luca nella sua propaganda elettorale sul quotidiano il tempo,si è dimenticato di inaugurare il nuovo ospizio sito in piazza umberto primo.
ormai le promesse non attaccano più, de luca si deve assumere le responsabilità delle condizioni pietose in cui versa il nostro paese, il suo fallimento è davanti agli occhi di tutti,deve avere il coraggio e l'onestà intellettuale di lasciare spazio a gente più capace.
Posta un commento