google-site-verification: google78884ffa4470a5fd.html BASSANO ROMANO VT: Calcio, prima sconfitta per l’A.S.D. Bassano Romano

domenica 2 ottobre 2011

Calcio, prima sconfitta per l’A.S.D. Bassano Romano


Esordio amaro per i ragazzi di mister Mele



Real Collevecchio – Bassano Romano 3-0

Esordio amaro per il Bassano Romano dell’esordiente tecnico Claudio Mele, sconfitto in terra sabina dal Real Collevecchio. A fare la differenza è stato il divario tra le due squadre, con l’undici rossoblù reduce dal fresco cambio in panchina e i reatini rigenerati da una campagna acquisti e proiettati verso i piani alti del campionato.
Partono subito bene i padroni di casa, che tentano l’affondo a più riprese senza portare gravi pericoli alla retroguardia bassanese. La resistenza rossoblù viene però a mancare al 20′ quando Di Battista, lasciato solo a centro area e con la complicità della mancata uscita di Sernacchioli, infila di piatto al volo sul primo palo il portiere ospite.
La reazione della formazione viterbese si fa attendere, e 10′ più tardi arriva il raddoppio gialloverde firmato da Iacobelli, bravo nell’approfittare di una svirgolata in disimpegno di Sgarra e a gonfiare il sacco per la seconda volta a tu per tu con Sernacchioli. Al 35′ Di Giovanni sfiora il raddoppio con un insidioso cross dal versante sinistro che scheggia la traversa. Gli ospiti rispondono al 43′ con una punizione di Gai che termina alta. Si va quindi a riposo sul 2-0, con la sensazione che la gara sia già consegnata agli archivi.
In avvio di ripresa mister Mele prova a rimescolare le carte in tavola con gli innesti di Cianca e Moffa, ma la manovra rossoblù si rivelerà ancora poco producente per la gioia dei locali, e in particolar modo del bomber Di Battista, che intorno al quarto d’ora scatta sul filo del fuorigioco e, una volta bruciati in velocità i due centrali avversari Ferri e Sgarra, infila Sernacchioli all’angolino basso firmando così la propria doppietta personale e mettendo definitivamente al sicuro il risultato. 

Nessun commento:

Posta un commento